Masterfish, questa settimana doppio appuntamento con la buona cucina di mare

Al ristorante Gibas (Strada Panoramica Adriatica - prenotazioni al numero 0721 405344 – www.gibasristorante.it - costo del menù tutto compreso 50 euro) saranno in gara i paccheri con carciofi e mazzancolle serviti con la loro bisque e il tortino di rombo, crema di patate viola ed olio alle erbe. Il menù sarà integrato con le preparazioni a cura degli chef del ristorante Antonio Ceccarini e Matteo Del Bianco: un’entrata che prevede sgombro marinato all’aceto di lamponi con uvetta, scarola e mandorle e il dolce, un cremoso al cioccolato su salsa di cachi con crumble di nocciole accompagnato da ‘ViVì’ vino e visciole dell’azienda Paolo Del Prete.
Giovedì 2 dicembre nella bella cornice del ristorante La Canonica di Casteldimezzo (via Borgata 20, prenotazioni ai numeri 0721209017 – 328.7653998) si sfideranno invece i passatelli in brodo di paganelli e il chili di teste di seppie con patate e carote. A cura dello chef del ristorante Andrea Rignoli saranno gli altri piatti del menù: gli antipasti, carpaccio di cefalo, agrumi, timo e olio extra vergine di oliva nuovo del Conventino di Monteciccardo e la marinata di vongole sgusciate con passata di ceci di San Sisto, e il dolce della madia che chiuderà la cena. I vini in abbinamento saranno il vino rosso frizzante “Becce” dell’azienda Agricola Biodinamica Col di Corte e il verdicchio dei Castelli di Jesi Doc Classico Superiore “Il Coroncino” dell’omonima Fattoria. Il costo del menù proposto al ristorante La Canonica sarà di 40 euro tutto compreso.
L’iniziativa si avvale del supporto di Spazio Conad, Istituto Alberghiero Santa Marta, Camera di Commercio Marche, Banca di Pesaro, Tuqui Tour e Vesti Il Lavoro

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-11-2021 alle 14:32 sul giornale del 30 novembre 2021 - 533 letture
In questo articolo si parla di attualità, urbino, confesercenti, pesaro, confesercenti pesaro urbino, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/cw5e