Sottopassi a colori: verranno realizzati a Loreto, San Decenzio, via Gradara e via Rossi

sottopassi colorati pesaro 1' di lettura 27/11/2021 - Chiusa la prima parte del progetto "Sotto.... Passaggi d'Arte Urbana", il sindaco Ricci annuncia le opere di riqualificazione che vedranno luce nel 2022. «Interverremo, quindi coloreremo, i sottopassi di Loreto (da Montegranaro al Centro ndr), San Decenzio, via Gradara, via Vincenzo Rossi».

Nel 2021 il Comune di Pesaro ha voluto investire sulla riqualificazione della città tramite opere di arte urbana e streetart, per riqualificare e colorare le zone grigie in degrado della città. «I sottopassi sono un crocevia importante e molto trafficato, luoghi che si prestano più frequentemente al degrado. Grazie al progetto ideato da Massimiliano Santini, abbiamo portato colore e vivacità».

Ricordiamo i sottopassi già riqualificati, come quello di via La Marca ("Il Fantastico Mondo dei Camillas" realizzato da Francesco Zanotti e Claudio Tacchi), Loreto ("Musical Life" realizzato da Geometric Bang e Re/Ur Reperti Urbani), via Milano ("Borghi & Castelli" realizzato da Rossella De Stefani). «Chiusa la prima parte di questo progetto, raccolti i molteplici pareri positivi da parte della cittadinanza, continuiamo a colorare la città e annunciamo la seconda parte del percorso che vedrà nel 2022 riqualificare altri sottopassi: Loreto (da Montegranaro al centro), San Decenzio, via Gradara, via Vincenzo Rossi. Vogliamo valorizzare gli artisti locali e nazionali, promuovendo le loro forme d'arte e la rigenerazione urbana mediante la StreetArt».






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-11-2021 alle 12:42 sul giornale del 28 novembre 2021 - 1125 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, comunicato stampa, sottopassi colorati pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cwPx





logoEV
logoEV
logoEV