La danza, fuori e dentro la scuola

Liceo Coreutico G. Marconi 2' di lettura 26/11/2021 - Si è conclusa giovedì per i ragazzi del Liceo Coreutico “G. Marconi” un’ altra intensa esperienza di studio e formazione, realizzata grazie alla preziosa collaborazione tra Marconi e Amat.

La coreografa e autrice Lucrezia Maione ha condotto i ragazzi in un lavoro di ascolti, sguardi, emozioni e creatività. Nel laboratorio “il gesto e l’oggetto” gli allievi si sono messi in gioco, per analizzare le qualità, i “superpoteri”, di un semplice oggetto, sperimentando anche i molteplici utilizzi e le sensazioni evocate. Come sviluppare, partendo dall’oggetto, una ricerca con il corpo e portarla verso la danza? La masterclass ha dato inoltre la possibilità ai ragazzi di partecipare alla visione dello spettacolo ospitato al Teatro Sperimentale di Pesaro, Simposio del silenzio della compagnia Oltrenotte, che ha visto in scena la stessa creatrice Lucrezia Maimone, affiancata da Elie Chateignier.

Il Liceo Coreutico a Pesaro, è già al suo terzo anno di attività, con un percorso indirizzato all’apprendimento tecnico-pratico della danza e allo studio del loro ruolo nella storia e nella cultura. Un liceo a tutti gli effetti, al termine del quale, i diplomati potranno avere accesso ai percorsi universitari, ai corsi IFTS, ITS, ai corsi di Formazione Professionale post diploma o iscriversi agli Istituti di Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica, nonché accedere al mondo del lavoro e partecipare ai concorsi pubblici. Un Liceo che offre ai ragazzi la possibilità di vivere la danza sia dentro che fuori la scuola stessa.

Nei prossimi giorni saranno due gli appuntamenti in presenza, dedicati a coloro che sono interessati a conoscere più da vicino il “Liceo della danza”. Sabato 11 dicembre 2021 e sabato 15 gennaio 2022, dalle 15.30 alle 17.30 - Open Day del Liceo Coreutico “G. Marconi” di Pesaro.

Per l’ ingresso ai locali dell’Istituto è richiesto agli adulti il GREEN PASS. Non è necessaria la prenotazione; gli ingressi avverranno per piccoli gruppi secondo l’ordine di arrivo.

Informazioni: orientamento@liceogmarconi.edu.it - 0721 453136 ufficio iscrizioni.
Visita il sito www.liceogmarconi.edu.it e segui il liceo sui social!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-11-2021 alle 18:53 sul giornale del 27 novembre 2021 - 494 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, comunicato stampa, Liceo Coreutico G. Marconi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cwJ2





logoEV