A Montelabbate un weekend all'insegna della natura

A Montelabbate un weekend all'insegna della natura camminata lungo il foglia 1' di lettura 23/11/2021 - A Montelabbate, in concomitanza con la "Festa dell'Albero" e "Alberi per il Futuro", l'Amministrazione comunale ha aderito anche a "Un Albero per ogni nato", insomma tre piccioni con una fava, che nel nostro caso significa quasi la piantumazione di 100 piante, di cui 50 sono state donate ai genitori dei bambini nati nel 2020.

Voglio ricordare, afferma l'Assessore all'ambiente Pierluigi Ferraro, che per il Comune di Montelabbate si tratta di una iniziativa volontaria che questa Amministrazione svolge da oltre sei anni, obbligatoria invece per i Comuni sopra i 15 mila abitanti, come previsto dalla Legge n. 10 del 2013.

Le altre 40 piante sono state interrate nei parchi comunali, di cui una quindicina direttamente da noi amministratori, assieme ai volontari, al Parco Albanesi (via Kennedy) dove si è svolta alle ore 11 l'intera cerimonia con la presenza dei genitori e di Legambiente Pesaro, con la Presidente Rosalia Cipolletta che ci ha aiutati a consegnare le piante ai tanti genitori presenti coi i loro figli nati nel 2020.

Tutto era iniziato già dalla giornata di sabato, prosegue l'Assessora Ramona Penserini, con una camminata, con partenza da Apsella, lungo le sponde del fiume Foglia e risalita fino all'Abbadia, in una esperienza intensa nella natura accompagnati dalla guida naturalistica Massimiliano Marini e con l'esibizione al piano di Maria Nikitin accompagnata dalle parole della poetessa Franca Mancinelli.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2021 alle 09:49 sul giornale del 24 novembre 2021 - 1057 letture

In questo articolo si parla di attualità, montelabbate, comune di montelabbate, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cvIB





logoEV