Vuelle vittoriosa a Cremona, coach Banchi: "Dobbiamo essere coraggiosi, decisi, audaci"

banchi 1' di lettura 22/11/2021 - La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro al PalaRadi nel posticipo della 9^ giornata di Serie A conquista una vittoria fondamentale con la quale si porta a quota 4 in classifica.

A Cremona i biancorossi battono la Vanoli per 84-88 al termine di 40 minuti pieni di emozioni e intensità e raggiungono così la Fortitudo Kigili Bologna.

Coach Luca Banchi a fine gara in sala stampa commenta il match giocato contro i lombardi: “Siamo stati bravi a trovare una vittoria importante nonostante la pressione derivante dai mancati successi nelle ultime giornate. Abbiamo espresso una buona continuità nell’arco dei 40 minuti, spero possa essere il punto di partenza per rimettere ordine al nostro atteggiamento in campo: dobbiamo essere coraggiosi, decisi, audaci. Ci attende un lavoro impegnativo, questa prestazione deve servirci come propulsore per i prossimi match. Stasera tutti hanno offerto una prestazione di alto livello, si tratta di un segnale importante, la squadra sta prendendo consapevolezza del fatto di dover trovare una sua identità anche emotiva. Tutti stasera sono stati partecipi, solo così possiamo sopravvivere in questo momento difficile della nostra stagione: tutto dipende da noi. Abbiamo mandato quattro giocatori in doppia cifra, queste per noi sono le basi su cui andare avanti”.

Nel prossimo match – dopo la pausa prevista per i match di qualificazione della Nazionale italiana ai Mondiali 2023 – la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro tornerà alla Vitrifrigo Arena dove per la 10^ giornata sfiderà la Openjobmetis Varese: palla a due prevista per domenica 5 dicembre alle 19:00.






Questo è un articolo pubblicato il 22-11-2021 alle 10:33 sul giornale del 23 novembre 2021 - 535 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, redazione, pesaro, vuelle, articolo, banchi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cvuG





logoEV