Raffaele Secchi ai Campionati Italiani assoluti di Pentathlon Moderno

Raffaele Secchi 2' di lettura 22/11/2021 - Il 19 e 20 novembre si sono svolti i Campionati Italiani assoluti a Roma di Pentathlon Moderno. La Dinamo Triathlon ha partecipato con Raffaele Secchi, che aveva ottenuto la qualificazione a questi C.Italiani assoluti a Febbraio.

La società Dinamo ha una doppia affiliazione, alla Fitri (Federazione Italiana Triathlon) e Fipm (Federazione Italiana Pentathlon Moderno).

La società svolge prevalentemente l’attività del triathlon, ma, con alcuni atleti particolarmente predisposti per la multi disciplina, ci cimentiamo anche nelle gare di pentathlon moderno, questo è il caso di Raffaele Secchi, il quale ha già terminato la stagione con il triathlon. Ora si è messo alla prova in questo C.Italiano assoluto, avendo acquisito il diritto per parteciparvi, insieme a tutti i migliori pentatleti Italiani.

Non avevamo nessuna aspettativa da questa gara in quanto Raffaele ha finito con il Triathlon il 24 Ottobre, quindi non c’è stata una preparazione sufficiente per questa gara, come società abbiamo però comunque deciso di onorare questa qualifica partecipando ad un C.Italiano assoluto.

La gara si svolgeva in 5 discipline, la prima prova è stata quella di scherma dove Raffaele si è difeso come poteva non avendo né una base tecnica sufficiente, né il tempo per potersi allenare.

La seconda prova è stato il nuoto, 200 stile, dove ha registrato un miglioramento di 8” dal suo primato personale. In seguito c’era l’equitazione, la prova che spaventa un po’ sempre tutti, invece Raffaele l’ha affrontata in modo impeccabile facendo percorso netto, ovvero raggiungendo il punteggio massimo ottenibile, vincendo questa prova.

In conclusione si è svolta la Laser-run, più prove di sparo e corsa in sequenza, dove anche qui ha ottenuto il suo primato personale.

Alla fine della gara ha ottenuto il suo record personale di punteggio e una top 20 tra i migliori italiani, la maggior parte dei quali sono professionisti tesserati per gruppi sportivi militari.

Con questo bel risultato la stagione agonistica è finita e la società si sta già preparando per quella nuova, sia di Triathlon che di Pentathlon.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-11-2021 alle 16:58 sul giornale del 23 novembre 2021 - 749 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, Raffaele Secchi, Dinamo triathlon, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cvC4





logoEV
logoEV
logoEV