Pesistica olimpica, medaglia di bronzo per il pesarese Francesco Gennari

francesco gennari 1' di lettura 22/11/2021 - Sabato 20 novembre si sono tenute a San Marino le finali degli assoluti di pesistica olimpica, la gara più prestigiosa a livello nazionale.

Quest'anno, per la prima volta nella storia, un pesarese ha partecipato alla gara, essendosi qualificato tra i 5 atleti più forti d'Italia. Per Francesco Gennari la soddisfazione di avere conquistato una medaglia di bronzo nello strappo, ma anche il rammarico di non essere riuscito a prendersi anche la seconda medaglia:

"Ho avuto problemi con la regolazione della glicemia dovuta dall'adrenalina dell'evento rendendomi le alzate di slancio molto più difficili di quanto non fossero in realtà .Purtroppo questa patologia non mi ha permesso di giocare ad armi pari (presentandomi in categoria con 3 kilogrammi sulla bilancia in meno rispetto al peso forma) però sono contentissimo di portare a casa una medaglia di bronzo nell'alzata più difficile e più tecnica di questa disciplina! Finalmente c'è un po di Pesaro nella vetta d'Italia", conclude Gennari.






Questo è un articolo pubblicato il 22-11-2021 alle 10:23 sul giornale del 23 novembre 2021 - 1387 letture

In questo articolo si parla di sport, redazione, pesaro, francesco gennari, articolo, pesistica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cvup





logoEV
logoEV