"Pesaro nel Cuore - Il Natale dappertutto": tanti eventi in varie parti della città

2' di lettura 22/11/2021 - Nella mattinata odierna, presso la Sala Rossa del Comune di Pesaro, è stata presentata la versione 2021 - 2022 di “Pesaro Nel Cuore – Il Natale dappertutto”. In programma ci sono tante iniziative legate al periodo natalizio e tutte verranno realizzate nella massima sicurezza possibile.

In merito al discorso legato alla sicurezza, Francesca Frenquellucci, Assessore del Comune di Pesaro, ha dichiarato: “Abbiamo deciso di realizzare una manifestazione diffusa. Infatti, tutte le attrazioni non verranno concentrate in un unico posto. Infatti, grazie alla collaborazione di tutti, abbiamo pensato e realizzato degli eventi in varie parti della città”. Aggiunge il Sindaco Matteo Ricci: “L’amministrazione comunale ha offerto grande supporto per la realizzazione del progetto. La pandemia aveva messo in discussione la magia del Natale, ma abbiamo studiato un format che ci permetterà di vivere il periodo natalizio in totale sicurezza”. Verranno seguite tutte le regole anti-covid nazionali. Per accedere alle attrazioni ed eventi sarà importante il green pass. Inoltre, per le vie del centro storico verrà introdotto l’obbligo della mascherina nelle ore pomeridiane.

“Pesaro Nel Cuore – Il Natale dappertutto”, si svolgerà dal 27 novembre fino al 9 gennaio 2022. “Il format è differente rispetto agli altri anni e per questo motivo, è stato importante il lavoro di tutti coloro che hanno aderito alla manifestazione”. Ha precisato il Vice-sindaco Daniele Vimini durante la conferenza stampa di presentazione. Il primo giorno, quindi sabato prossimo, ci sarà l’accensione dell’Albero di Natale (composto dal be 100 mila led) e delle luminarie, partenza del trenino “We Pesaro Express”, inaugurazione del “Christmas on Ice” e l’apertura dei mercati natalizi.

TRA CONFERME E NOVITA’ – Anche quest’anno sarà presente il “We Pesaro Express”. Si tratta del trenino natalizio che è apprezzatissimo da bambini e famiglie. Inoltre, offre un collegamento dinamico e veloce in modo sicuro e rispettoso nei confronti delle norme anti-covid. La novità è legata all’ “ICE SLIDE”: si tratta di un maxi-scivolo composto da 4 piste sintetiche che, con i suoi dodici metri di altezza, troverà posto tra Piazzale Lazzarini e Via Curiel. Potranno accedere all’attrazione bambini sopra i sei anni, ma anche giovani e adulti. Infine, spazio al “We Pesaro Christmas Village”: parliamo della vera casa di Babbo Natale con il suo campanile alto 7 metri, l’ufficio postale e la mitica slitta. Il tutto si svolgerà nel Piazzale Matteotti, dovrà ci saranno anche musical e varie performance canore. Per accedere alla “Christmas Village” è importante acquistare il biglietto. Gli organizzatori scrivono che sarà possibile acquistare la prevendita sul sito ciaotickets.com (dal 7/11/2021) oppure presso la biglietteria del villaggio.

VIDEO-INTERVISTA






Questo è un articolo pubblicato il 22-11-2021 alle 14:00 sul giornale del 23 novembre 2021 - 3160 letture

In questo articolo si parla di attualità, natale, pesaro, vivere pesaro, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cvzN