Celebrata a Montecchio la “Festa Nazionale dell’Albero”

L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con Legambiente Pesaro nell’occasione rappresentata dal Presidente Avv. Rosalia Cipolletta. Con il Sindaco Ucchielli e gli Assessori Calzolari e Ghiselli ha partecipato anche il Vice Sindaco Avv. Barbara Torcolacci; sono state messe a dimora oltre 20 piante tra lecci, cipressi, carpini, alberi di Giuda, Bagolari e olivi per ombreggiare adeguatamente il parco che in estate è frequentato da numerose famiglie con bambini piccoli.
L’iniziativa, aggiunge il Sindaco, viene ogni anno organizzata dal Comune per sensibilizzare i cittadini alla salvaguardia e al rispetto della natura ed incentivare la piantumazione di alberi per proteggere l’ambiente dall’inquinamento atmosferico. Le piante, prosegue il Sindaco, sono indispensabili in quanto assorbono anidride carbonica e rilasciano ossigeno prevenendo allo stesso tempo anche il dissesto idrogeologico proteggendo la biodiversità.
Gli alberi, conclude il Sindaco, contribuiscono a migliorare notevolmente la qualità dell’aria e la vivibilità degli insediamenti urbani, raccomando pertanto a tutti di rispettarli sempre e proteggerli, da parte dell’Amministrazione Comunale proseguirà l’intento di salvaguardarne e metterne a dimora sempre di più per difendere il nostro territorio anche dalle calamità naturali che sono sempre più frequenti con effetti a volte anche devastanti.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-11-2021 alle 11:25 sul giornale del 23 novembre 2021 - 358 letture
In questo articolo si parla di attualità, comune, vallefoglia, Comune di Vallefoglia, vallefoglia pesaro, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/cvw8