All'Orange Stadium il derby cittadino è del Santa Veneranda: 2-1 al Pesaro Calcio

2' di lettura 31/10/2021 - Il derby tra Santa Veneranda e Pesaro Calcio è coronato da una piacevole giornata autunnale e ci sono le migliori condizioni meteorologiche per giocare a calcio. Da registrare la sfida in famiglia tra i due Uguccioni: Matteo (Santa Veneranda) e Luca (Pesaro Calcio).

La prima frazione di gioco è molto equilibrata in cui si assiste a un Pesaro Calcio che riesce a tirare più spesso in porta, mentre il Santa Veneranda fa tanto palleggio ma non riesce a essere concreto. Il risultato si sblocca al 43', quando l'arbitro decreta un calcio di rigore a favore del Pesaro Calcio su un fallo discutibile di Uguccioni M. in area. Dionisi va sul dischetto e non sbaglia.

A fine primo tempo: Santa Veneranda - Pesaro Calcio 0 - 1

Nella ripresa il Santa Veneranda non ci sta a perdere, ma il Pesaro Calcio è un osso duro e al 50' si vede annullare il raddoppio per fuorigioco.

Così mister Carta striglia i suoi e gli orange non tardano a rispondere; infatti al 57', dopo una bell'azione offensiva ,Morelli mette la palla alle spalle di Roberti pareggiando i conti.

La partita resta comunque spettacolare e il pubblico ringrazia per la prestazione delle due compagini. Al 77' Biancani è appena entrato dentro l'area e viene steso da un difensore del Pesaro Calcio. L'arbitro non ha dubbi: è rigore. A batterlo è Uguccioni M. che non tradisce segnando il gol del 2-1.

All'Orange Stadium il derby cittadino è del Santa Veneranda che ora naviga nelle acque rassicuranti delle prime posizioni in classifica.

SANTA VENERANDA: Spina, Uguccioni M., Marchionni, Marcolini, Vagnini, Principi, Simoncelli (Biancani), Morelli, Damiani M. (Romano), Balducci (D'Angelo), Damiani L. Disponibili: Pittaluga, Nardini, Santini, Romano, Biancani, Olmeda, D'Angelo, Piermaria, Cioffi. Allenatore: Carta

CALCIO PESARO: Roberti, Zaccarelli, Pangrazi, Boccioletti, Uguccioni L. (Mazza), Gambelli, Montagna, Barbieri (Casoli), Baffioni, Procaccini, Dionisi. A disposizione: Di Tomaso, Bellucci, Bocci, Casoli, Cecchini, Gualdani, Conti, Mazza, Cardellini Allenatore: Clementoni

Ammoniti: Barbieri (PC), Principi (SV), Uguccioni M. (SV)

Gol: 43' Dionisi (PC), 57' Morelli (SV), 80' Uguccioni M. (SV)






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-10-2021 alle 10:18 sul giornale del 01 novembre 2021 - 610 letture

In questo articolo si parla di sport, polisportiva, calcio, pesaro, santa veneranda, Polisportiva Santa Veneranda, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cry9