Master Fish, la prima gara all’osteria La Settima Fila

2' di lettura 29/10/2021 - Il pesce va in onda con la prima serata di Master Fish, la gara tra chef amatoriali a base di piatti di pesce ospitata nei ristoranti del territorio e ripresa dalle telecamere di Rossini Tv. La prima serata del format televisivo prodotto da Confesercenti è in programma martedì 2 novembre all’Osteria La Settima Fila di Pesaro (via Sabbatini 24) dove è già possibile prenotarsi al numero 0721. 69104 per gustare e votare i piatti in gara.

A sfidarsi, coadiuvati dallo chef del Settima Fila Stefano Bragina e dalla brigata di cucina, saranno i cuochi amatoriali Paolo Guardati e Stefania Pensalfini con piatti che uniscono i sapori del mare a quelli della terra -l’abbinamento tra cuoco e ricetta resta segreto per non influenzare il voto- i ravioli di patate con coda di rospo e guanciale e la polenta con ragù di lumachini. Il menù sarà arricchito da alcune proposte del ristorante: un’entrata di cavolfiore arrosto con uva e nocciole, il crostino di fegato di coda e, infine, il gelato alla cannella con mela e biscotto. I vini proposti in abbinamento saranno delle cantine Giordano Galiardi di Cartoceto e Azienda Savelli di Sant’Andrea di Suasa di Mondavio. Il prezzo del menù tutto compreso è di 30 euro.

Il compito di illustrare piatti e abbinamenti è dell’enogastronomo e sommelier Otello Renzi che sottolinea: “In questa prima serata l’eccellenza in tavola è la polenta Ottofile di Roccacontrada che vale la pena di scoprire in una ricetta antica, con materie prime ricercate e non facili da reperire. Ricordiamo che il piatto vincitore accede direttamente alla finalissima in programma il 14 dicembre nell’area ristorante dello Spazio Conad di Pesaro, dove a sfidarsi saranno le cinque ricette che si sono giudicate la fase eliminatoria”

La puntata di Master Fish del 2 novembre registrata al Settima Fila andrà in onda su Rossini Tv canale 633 del digitale terrestre, martedì 23 novembre alle 21,20.

L’iniziativa è realizzata con la collaborazione di Camera di Commercio delle Marche, Spazio Conad Pesaro, Istituto Alberghiero Santa Marta e Banca di Pesaro e si avvale del supporto di Tuqui Tour e Vesti il Lavoro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-10-2021 alle 11:50 sul giornale del 30 ottobre 2021 - 503 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, confesercenti, pesaro, confesercenti pesaro urbino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/crch





logoEV
logoEV