Terminati i lavori di sistemazione di piazza Rossini a Sant’Angelo in Lizzola

piazza Rossini a Sant’Angelo in Lizzola 1' di lettura 22/10/2021 - Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Palmiro Ucchielli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli comunicano che sono terminati i lavori di sistemazione di Piazza Rossini a Sant’Angelo in Lizzola dopo il cedimento di una parte della pavimentazione verificatosi a seguito delle ultime piogge.

I lavori, ammontanti a complessivi lordi €. 5.408,26, sono stati realizzati dalla Ditta Palazzi Escavazioni srl di Montegaudio e hanno interessato la chiusura di una grotta con il rifacimento della pavimentazione in porfido del parcheggio sovrastante. Nei prossimi giorni, quando la pavimentazione si sarà assestata, verrà rimossa la segnalazione esistente e restituita all’uso pubblico l’intera Piazza.

Altri lavori in corso, aggiunge il Sindaco, riguardano la straordinaria manutenzione degli impianti termici dei diversi immobili di proprietà comunali nella frazione di Montecchio tra cui il Palazzetto dello Sport “Paladionigi” dove è stata installata una nuova caldaia di calore pressurizzata, l’immobile adibito a uffici dei Servizi Sociali con la sostituzione della pompa di calore mono split e il plesso scolastico “Regina Reginella 2” dove si è provveduto alla sostituzione della pompa anticondensa. L’importo complessivo dei lavori ammonta ad €. 22.625,99 e sono eseguiti dalla Ditta CPL Concordia di Modena.

Tutti gli interventi effettuati, conclude il Sindaco, sono finanziati con fondi propri di bilancio e per quanto riguarda la manutenzione degli impianti termici i lavori eseguiti permetteranno di conseguire notevoli risparmi dal punto di vista energetico e ridurre l’inquinamento atmosferico obiettivi di primaria importanza per questa Amministrazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-10-2021 alle 10:30 sul giornale del 23 ottobre 2021 - 279 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune, Sant’Angelo in Lizzola, vallefoglia, Comune di Vallefoglia, vallefoglia pesaro, comunicato stampa, piazza Rossini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cpOK