Domani a Tavullia l'abbraccio del popolo giallo per l'ultima di Valentino in Italia

tavullia in moto 2' di lettura 22/10/2021 - Per l'ultima gara di Valentino Rossi in Italia Tavullia si prepara ad un grande abbraccio collettivo tra il Dottore e il suo popolo giallo. Per questo il Comune di Tavullia ha organizzato per Sabato 23 Ottobre, in occasione del Gran premio del Made in Italy e Emilia Romagna che si tiene nel weekend al Misano world circuit Marco Simoncelli, un'edizione straordinaria di “Tavullia in Moto”.

Gli eventi, realizzati in collaborazione con il fans club di Valentino Rossi e con Terra di Piloti e Motori, inizieranno alle 16 allo Yellow Park dove si svolgerà “Village baby by bike” a cui potranno prendere parte tutti i bambini dotati di casco e bicicletta. Seguirà alle 16.30 il primo spettacolo “Big show” di uno degli stuntman più famosi in Italia Didi Bizzarro, che replicherà lo show alle 18. Alle 17 è in programma l'esposizione e la parata delle moto Benelli d'epoca per i 110 anni di Benelli.

Alle 19 l'evento clou della giornata. Sul palco allestito in piazza Dante Alighieri, per raccontare una fantastica avventura iniziata nel 1996, salirà il compagno di viaggio di sempre: Alessio Salucci “Uccio” per un'intervista ricca di aneddoti e sorprese. Poi spazio alla musica e all'intrattenimento con lo spettacolo di Fabrizio Vendramin (vincitore di “Italia's got talent 2011” e l'esibizione musicale della band Gallo team con Claudio Gallo Golinelli (bassista di Vasco Rossi), Cristian Cicci Bagnoli (chitarrista e voce della Steve Roger's band), Adriano Molinari (batterista di Zucchero) e Fabrizio Foschi (tastierista degli Stadio). Conclusione alle 22.30 con i fuochi d'artificio.

"Un'edizione speciale di “Tavullia in Moto” per ringraziare Valentino per tutto quello che ha fatto in questi 25 anni di carriera: per il pubblico, per il Motomondiale e per il suo territorio – spiega l'assessore allo Sport Patrizio Federici – Valentino ha portato il nome di Tavullia in tutto il mondo e ha fatto conoscere un paese di poco più di 8 mila abitanti a centinaia di milioni di persone a cui soprattutto ha regalato emozioni indescrivibili. Una leggenda che ha cambiato la storia dei motori. Per questo abbiamo pensato ad una edizione straordinaria della manifestazione. Per salutarlo e dirgli tutti insieme “Vale, grazie di tutto".

Per le normative anti-Covid 19 l'ingresso alla manifestazione è consentito ai soli possessori di green pass






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-10-2021 alle 11:20 sul giornale del 23 ottobre 2021 - 1636 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, tavullia, comune di Tavullia, tavullia in Moto, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cpQo