74° Festival Gad, teatro al completo per lo spettacolo “Questi fantasmi!”

74° Festival Gad 1' di lettura 22/10/2021 - Grande partecipazione di pubblico alla serata di apertura della 74° edizione del Festival Nazionale d’Arte Drammatica di Pesaro con il primo degli spettacoli in concorso, “Questi fantasmi!” di Eduardo De Filippo della compagnia pesarese “La Piccola Ribalta”.

Con il ritorno dei teatri alla piena capienza, il variegato pubblico pesarese, composto tra l’altro da più di 150 studenti degli Istituti della città, non ha perso occasione di partecipare alla serata inaugurale di quello che rimane un punto di riferimento del teatro italiano amatoriale dal lontano 1948.

Emozionante la fila all’esterno del teatro per entrare: la memoria non può non correre alle file che già nei primi anni del Festival si potevano osservare fuori dal botteghino formate dagli uomini-coda intenti ad acquistare il biglietto.

Dopo lungo tempo, la sala dello Sperimentale ha registrato il tutto esaurito, ospitando più di 400 spettatori in totale sicurezza e nel pieno rispetto delle regole adottate per contrastare l’emergenza sanitaria.

Gli spettacoli in concorso proseguiranno Venerdì 22 Ottobre con la pièce “Tre sull’altalena” di Luigi Lunari della compagnia “Ronzinante Teatro”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-10-2021 alle 16:24 sul giornale del 23 ottobre 2021 - 462 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, amici della prosa, festival gad, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cpVy





logoEV