Importanti sostegni finanziari alle associazioni culturali di Vallefoglia

cultura vallefoglia 2' di lettura 21/10/2021 - Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Cultura Mirco Calzolari comunicano che la Giunta anche nel corso del corrente anno ha riconosciuto alle Associazioni operanti nel settore musicale importanti finanziamenti a sostegno delle attività espletate anche in considerazione dell’interesse pubblico che le stesse ricoprono nel territorio.

In particolare, precisa il Sindaco, l’Amministrazione Comunale anche per l’anno 2021 ha disposto di riconoscere un contributo al Coro Polifonico “I Cantori della Città Futura” a sostegno dell’opera e dell’importante funzione sociale che lo stesso svolge in campo lirico e musicale. Altro apporto, prosegue il Sindaco, è stato riconosciuto al Corpo Bandistico “G. Santi” di Vallefoglia in considerazione dell’importanza storica che il complesso bandistico riveste e per l’alto valore artistico, culturale e formativo che il gruppo svolge da oltre 150 anni di attività e a rimborso delle spese sostenute per i servizi che presta durante l’anno a favore dell’Amministrazione Comunale in occasione delle maggiori ricorrenze civili e delle festività nazionali.

L’Amministrazione Comunale, sottolinea il Sindaco, è particolarmente attenta a sostenere e a valorizzare ogni forma di cultura presente nel territorio anche con importanti investimenti. Infatti, dopo la ristrutturazione del Cinema Teatro “Branca” di Sant’Angelo in Lizzola, appena terminata, nei prossimi giorni sono in procinto di iniziare i lavori per la costruzione del nuovo Teatro e Auditorium per la Musica a Bottega di Vallefoglia. Inoltre, nel corso dell’ultima seduta di Giunta Comunale, è stato anche disposto di istituire un nuovo Museo di Arte Contemporanea all’interno della Torre di Palazzo Mamiani a Sant’Angelo in Lizzola dove verranno esposte alcune opere di autori di fama nazionale e internazionale.

Come si vede, prosegue il Sindaco, Vallefoglia è in continua crescita anche dal punto di vista culturale e l’Amministrazione è costantemente impegnata a sostenere tutte le forme associative che operano nel territorio a favore della cultura, dello sport e del sociale che sono servizi di fondamentale importanza per la nostra collettività.

Con l’occasione, conclude il Sindaco, ricordo anche che sono regolarmente aperti il Museo della Mezzadria a Pontevecchio, il Museo Giovanni Battista Venanzi presso la Chiesa di Sant’Egidio di Sant’Angelo in Lizzola e il Centro Culturale “Giovanni Santi” a Colbordolo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-10-2021 alle 12:00 sul giornale del 22 ottobre 2021 - 331 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, comune, vallefoglia, Comune di Vallefoglia, vallefoglia pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cpDS





logoEV
logoEV