Domani nei Cantieri Rossini gli “Stati Generali del Turismo” di Pesaro 2022

cantiere rossini 2' di lettura 20/10/2021 - Sono in programma domani, giovedì 21 ottobre, dalle 9:30, gli “Stati Generali del Turismo” di Pesaro 2022. L’appuntamento, che si svolgerà nei Cantieri Rossini, si prepara ad ospitare professionisti, portatori d’interesse, enti e associazioni locali e nazionali che operano nel comparto.  

Dopo la registrazione dei partecipanti e i saluti del Cantiere Rossini (alle 9) il sindaco Matteo Ricci accoglierà i presenti con la relazione introduttiva in cui presenterà le linee strategiche per la promozione e valorizzazione del settore. A seguire saranno, alle 10, gli interventi di Mirco Carloni, vicepresidente della Regione Marche e di Gino Sabatini, presidente della Camera di Commercio delle Marche.

Spazio poi a Chiara Giacobelli e alle sue “100 Cose da sapere e fare a Pesaro e dintorni” la guida edita dal Gruppo Editoriale Raffaello (2021) in cui racconta la nostra città tra luoghi, eventi e personaggi con tante curiosità e chicche inaspettate.

La sfida di Pesaro e Ascoli Piceno, candidate a Capitale italiana della Cultura 2024 sarà il tema al centro dell’appuntamento delle 11 insieme a Marco Fioravanti, sindaco di Ascoli Piceno presente agli Stati Generali del Turismo con Angelo Pittro di Lonely Planet Italia e Maria Elena Rossi, direttrice marketing e promozione Enit che proporranno al pubblico presente uno sguardo ampio – di taglio nazionale - sul futuro del settore.

Spunti utili per i workshop previsti dai quattro Tavoli di lavoro che coinvolgeranno i presenti, dalle 11:30: Capitale italiana della cultura 2024; Riviera del San Bartolo – Food & Lifestyle; Il turismo nella città che si rigenera; Sport e grandi eventi.

Dopo la pausa pranzo, gli Stati Generali del Turismo riprenderanno i lavori con l’intervento di Francesco Acquaroli, presidente della Regione Marche, la restituzione dei lavori dei Tavoli e la relazione conclusiva del vicesindaco e assessore al Turismo Daniele Vimini.

Per partecipare ai Tavoli di lavori scrivere a info@comune.pesaro.pu.it indicando il tema scelto tra i quattro previsti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-10-2021 alle 14:30 sul giornale del 21 ottobre 2021 - 465 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cprW





logoEV
logoEV