Droga e credibilità della politica, Ruggeri favorevole ai test antidroga per Giunta e Consiglio regionale

consiglio regionale marche 1' di lettura 19/10/2021 - La capogruppo di M5S interviene dopo le dichiarazioni dell’assessore Saltamartini: «Senza azioni di trasparenza si rischia un contraccolpo negativo»

«Sottoscrivo la proposta sullo screening antidroga per consiglieri regionali e componenti della giunta, da effettuare a cadenze costanti e per tutta la durata della legislatura». Marta Ruggeri, capogruppo di M5S in consiglio regionale, interviene sulle preoccupanti dichiarazioni attribuite dalla stampa all’assessore regionale alla Sanità, Filippo Saltamartini, riguardo al consumo di sostanze stupefacenti nella classe politica marchigiana.

«Valutando anche l’esperienza professionale di Saltamartini – aggiunge Ruggeri – considero che non abbia parlato per sentito dire, di conseguenza è importante che giunta e consiglio regionale agiscano per la massima trasparenza, rendendosi disponibili allo screening per preservare la credibilità della politica, oggi ai minimi storici come dimostrato dall’accentuarsi dell’astensionismo alle recenti elezioni».


da Marta Ruggeri
Consigliere regionale M5S





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-10-2021 alle 18:26 sul giornale del 20 ottobre 2021 - 350 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, consigliere regionale, Movimento 5 Stelle, M5S, marta ruggeri, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cpj5





logoEV
logoEV