Calcio: gare in programma il sabato pomeriggio, carenza arbitri nella nostra provincia

2' di lettura 19/10/2021 - Si è svolta lunedì 18-10-2021 presso la Sala riunioni della Cooperativa Ricreativa di Muraglia a Pesaro, una riunione rivolta a Dirigenti e Tecnici delle società che partecipano ai campionati provinciali di Terza categoria e Juniores Under 19.

Erano presenti il Cav. Pasquale Mormile, Delegato Provinciale di Pesaro, il Presidente della Sezione Arbitri di Pesaro Luca Foscoli, l’impiegata Arianna Faroni, il segretario Gianluca Ferri, i collaboratori Antonio Schirò, Luigi Bedinotti, Paolo Olivi, Mauro Pedinelli, Alberto Sanchioni e l’Arbitro Can D Gianluca Renzi.

Davanti alla platea (50 persone) il Delegato Cav. Pasquale Mormile, dopo gli onori di casa, ha sottolineato come i numeri delle società iscritte siano rimasti pressoché invariati nella nostra provincia, nonostante lo stop forzato per più di un anno e mezzo a causa del Covid. I campionati sono tutti in corso di svolgimento e Terza categoria e Juniores hanno giocato le prime due giornate. La Coppa Marche di Terza categoria è giunta alla seconda fase, dove si affronteranno le 8 società che hanno passato il primo turno, in un doppio incontro (andata + ritorno).

Il Delegato ha informato i presenti circa la volontà di creare un campionato femminile a livello provinciale non appena i numeri delle tesserate aumenteranno, pertanto si auspica un maggior investimento delle società in questo ambito. Mormile ha poi posto l’attenzione al problema, diffuso a livello nazionale, della carenza di arbitri soprattutto per le gare in calendario di sabato e ha chiesto aiuto e collaborazione alle società chiedendo di comunicare le disponibilità a variare il giorno di gara per almeno due mesi.

Successivamente è stata la volta del Presidente AIA Luca Foscoli che ha caldamente invitato le società a posticipare ove possibile le gare alla domenica. In seguito, l’Arbitro Can D Gianluca Renzi ha illustrato sotto il profilo tecnico le novità regolamentari, soffermandosi nel dettaglio sulle modifiche riguardanti il fallo di mano.

Infine il Delegato Mormile ha ringraziato tutti i Dirigenti e Tecnici presenti per il loro prezioso contributo specialmente in questa delicata fase di ripresa.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-10-2021 alle 13:01 sul giornale del 20 ottobre 2021 - 413 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cpcm





logoEV
logoEV