Luoghi magici da scoprire e prodotti del territorio da gustare con i Week End Gastronomici e l’Itinerario della Bellezza

Ristorante|tavola|menù| 2' di lettura 18/10/2021 - Il mese di ottobre è il giusto connubio tra bella stagione, luoghi magici da scoprire e prodotti del territorio da gustare con i Week End Gastronomici e l’Itinerario della Bellezza di Confcommercio Marche Nord.

Sabato 23 ottobre vi aspetta a Mombaroccio La Coppa (374.3751000) con lombo di suino tipico nostrano Az. Agr. Luzi in salsa di patate e tartufo Italia Tartufi Cagli, il tagliere di salumi Az. Agr. Luzi, selezione di formaggi di mucca e bufala marchigiana Trionfi Honorati, polenta di mais macinata a pietra Az. Agr. I Lubachi con ragù di salsiccia, passatelli al tartufo Italia Tartufi Cagli, tagliata di marchigiana Igp al sale di Cervia e olio evo, contorno, gelato di Sandro Rossi del Caffè Centrale di Fano.

Domenica 24 ottobre si parte da Montecalvo in Foglia con il ristorante La Vigna (0722.594038) con salumi del Montefeltro, crescia sfogliata, crostino, pancotto con porcini, pappardelle al ragù bianco di cinghiale, lasagne della tradizione, pasticciata all’urbinate, quaglie ripiene alle mele, funghi prezzemolati, patate al forno, fave dei morti e crostata; il Piccolo Mondo (0721.470170) a Mombaroccio con lombetto di suino salato con sale speziato, funghi, sedano e scaglie di mosse, insalatina autunnale, tortino di polenta con fonduta e tartufo nero, risotto ai funghi di bosco, passatelli con fonduta di formaggio e tartufo, filetto di maiale con salsa pericordina (tartufo nero), bietoline all’aglio, tortino con cuore morbido al cioccolato con salsa di vino rosso e pere; a Urbino il Ristorante San Giovanni (0722.2286) propone antipasto della casa con Casciotta d’Urbino, crostini alla crema tartufata, tortellini alla boscaiola, gnocchi al cinghiale, stufato di cinghiale con polenta, scaloppine al tartufo nero, verdura cotta, insalata mista, tiramisù casalingo, caffè; infine Villa San Marco (0722.78598) a Montecopiolo con girello marinato con rucola e fossa, prosciutto crudo, champignons al balsamico, verdure in agrodolce allo zenzero, sformatino di parmigiano con fonduta e tartufo nero, risotto alla zucca e tartufo nero, tagliatelle ai porcini, arista ai funghi misti, faraona con castagne, patate agli aromi, bunet al cioccolato.

Per la migliore degustazione dei prodotti del nostro territorio, i vini serviti provengono esclusivamente da affermate cantine della provincia di Pesaro e Urbino.

I menù ed i prezzi (da 20,00 a 23,00 euro per i piatti con tartufo) su www.ascompesaro.it, www.lemarchediurbino.it e sui libretti disponibili presso Confcommercio, uffici di Rivera Banca e uffici turistici. Si consiglia la tempestiva prenotazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-10-2021 alle 10:26 sul giornale del 19 ottobre 2021 - 924 letture

In questo articolo si parla di confcommercio, pesaro, Ristorante, tavola, weekend gastronomici, menù, confcommercio pesaro e urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/coYi





logoEV
logoEV