Open Day Croce Rossa Italiana, il 16 Ottobre il Comitato di Pesaro apre le porte alla popolazione

Open Day Croce Rossa Italiana 1' di lettura 14/10/2021 - Sabato 16 ottobre sarà il giorno dell’Open Day del Comitato di Pesaro di Croce Rossa Italiana. La sede di via Gradara sarà aperta alla cittadinanza per presentare le molteplici attività che il Comitato svolge sul territorio.

Dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.30 sarà possibile visitare la sede, incontrare i volontari, vedere da vicino mezzi e attrezzature. Nella stessa data ricorre inoltre il “World Restart a Heart Day” Giornata mondiale per la diffusione delle manovre di rianimazione cardiopolmonare, tema al quale Croce Rossa Italiana da sempre dedica grande attenzione e costante impegno formativo. Durante la giornata, verranno eseguite sessioni di mass training per imparare le corrette manovre salvavita.

L’Open Day è per noi una giornata molto importante – sottolinea Antonio Brancadori, Presidente del Comitato di Pesaro – ci fa particolarmente piacere poter aprire la nostra sede alla cittadinanza, dopo i duri momenti vissuti durante l’apice della pandemia del Covid-19. Inoltre quest’anno attraverso alcuni laboratori ed attività vogliamo contribuire alla formazione di una comunità più consapevole e pronta a rispondere alle emergenze. Una comunità più informata è una comunità più sicura.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-10-2021 alle 11:35 sul giornale del 15 ottobre 2021 - 537 letture

In questo articolo si parla di attualità, croce rossa italiana, pesaro, croce rossa pesaro, cri pesaro, comitato locale pesaro, comunicato stampa, Open Day Croce Rossa Italiana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cokv





logoEV
logoEV