“Superman ha una Graziella”: sabato a Pesaro la presentazione del libro che aiuta la Fondazione Nadia Toffa

2' di lettura 13/10/2021 - Sabato 16 ottobre, presso il Cortile di Palazzo Mazzolari Mosca, a partire dalle ore 18, presentazione del libro “Superman ha una Graziella” di Mimmo Ciaccia, con la prefazione di Saturno Brioschi (attore in numerosi film di Aldo, Giovanni e Giacomo).

Un incontro organizzato dal Panathlon Club Pesaro, patrocinato dal Comune di Pesaro e rivolto a tutta la cittadinanza.

“Dieci anni di pedalate solidali, talvolta raccogliendo fondi per onlus o situazioni di disagio, talvolta semplicemente raccontando storie, sacrifici ed esempi di persone che hanno lasciato un segno indelebile della propria esistenza. Storie, a volte conosciute, a volte anche no. – Così gli autori descrivono il libro - Abbiamo condiviso pensieri ed emozioni delle persone per cui abbiamo pedalato, sono diventati nostri fratelli e sorelle, le abbiamo portate nel cuore e nelle gambe per tanti e tanti chilometri, coniugando la nostra passione per la bicicletta, con la voglia e la speranza di lasciare, nei luoghi che ci hanno visto protagonisti delle nostre pedalate, un esempio di legalità, giustizia e solidarietà. Dal semplice racconto del nostro piccolo mondo, un paesino della Puglia, al racconto attraverso le nostre pedalate, dell'esodo degli Albanesi negli anni 90 sulle coste pugliesi con il giro dell'Albania insieme al Ct della nazionale Albanese Gianni De Biasi e al comico Giovanni Storti.”

I proventi ricavati dalla vendita del volume vengono devoluti dagli autori alla Fondazione Nadia Toffa che li destinerà alla Ricerca sui tumori oncologici al cervello e alle vittime della Terra dei Fuochi. Un nobile modo di ricordare Nadia Toffa, la "Iena” troppo prematuramente scomparsa che con tanti servizi giornalistici ha sempre cercato di far sentire la voce dei più indifesi.

A Pesaro saranno presenti l’autore Mimmo Ciaccia, l’attore Saturno Brioschi e il giornalista, scrittore e panathleta di lungo corso Adalberto Scemma, che ha rivisitato i testi del libro. Il Panathlon Club Pesaro ha avuto l’onore di essere scelto tra i partner di questa iniziativa di respiro e scala nazionale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-10-2021 alle 10:41 sul giornale del 14 ottobre 2021 - 363 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, panathlon club pesaro, comunicato stampa





logoEV
logoEV