Rotatoria pericolosa, la preoccupazione dei residenti: "E' una trappola"

rotatoria montelabbate 2' di lettura 13/10/2021 - Via Apsella nel mirino dei residenti di Montelabbate e Vallefoglia dopo la realizzazione di una nuova rotatoria.

E' di recente ultimazione la una nuova rotatoria in via Apsella, la strada, parallela alla Montelabbatese, che congiunge Apsella a Montelabbate. L'opera si è resa necessaria per meglio incanalare il traffico previsto al termine della realizzazione dell'imponente struttura socio-sanitaria in costruzione nel territorio comunale di Vallefoglia.

Ma la rotonda pare non trovare approvazione da chi quella strada la percorre quotidianamente. La maggiore pericolosità la si ha transitando da Apsella in direzione Montelabbate, in quanto la rotatoria, rimanendo nascosta dietro una curva, induce il conducente del mezzo a proseguire diritto imboccandola contromano.

Una situazione che preoccupa i residenti e non solo..."Non vorrei essere drastico, ma prima che muoia qualcuno per un incidente, occorre segnalare in modo molto evidente ed opportuno l’improvvisata rotatoria nella strada tra Montelabbate ed Apsella, ad oggi è una trappola per chi transita verso Montelabbate", questo il commento di Simone a cui risponde Mariachiara "Io rallento perché lo so, ma mi fa paura anche chi viene nel senso opposto. Ho visto uno proveniente da Apsella prenderla contromano".

"Segnalata malissimo senza illuminazione, la notte è veramente nascosta dietro una curva", questa la testimonianza di Francesco, mentre Claudio conferma la criticità dell'opera "Se la prendi da Apsella verso Montelabbate la direzione piu giusta è quella di andare diritto piuttosto che andare sulla destra"

La risposta dei cittadini è chiara, quel tratto di strada, così come si trova oggi, risulta pericoloso.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.4439462 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie).
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"








Questo è un articolo pubblicato il 13-10-2021 alle 12:37 sul giornale del 14 ottobre 2021 - 14537 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, pesaro, montelabbate, rotatoria, apsella, vallefoglia, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cn83





logoEV
logoEV