Il Comandante provinciale dei Carabinieri in visita a Confcommercio

Il Comandante provinciale dei Carabinieri in visita a Confcommercio 1' di lettura 13/10/2021 - Visita di cortesia del nuovo Comandante provinciale dei Carabinieri di Pesaro e Urbino, Ten. Col. Gianluigi Cirtoli, alla Confcommercio di Pesaro. Ricevuto dal Presidente Angelo Serra e dal Direttore Generale Amerigo Varotti, il Comandante Cirtoli – da pochi giorni nella nostra Provincia – ha voluto approfondire la conoscenza dell’Organizzazione, della sua presenza sul territorio e della situazione economica provinciale relativamente ai comparti del commercio e del turismo.

Serra e Varotti hanno riconfermato al Ten. Col. Cirtoli la collaborazione di Confcommercio con Carabinieri e Forze dell’Ordine per la salvaguardia del tessuto economico provinciale, la tutela ambientale e la lotta ad ogni forma di illegalità.

L’Arma dei Carabinieri e Confcommercio hanno recentemente sottoscritto un “Protocollo quadro d’intesa” – firmato dal Comandante Generale dell’Arma Gen. C.A. Teo Luzi e dal Presidente Carlo Sangalli – per lo sviluppo della cultura, della legalità e della sicurezza formalizzando momenti di valorizzazione e rafforzamento della cooperazione tra Istituzioni e attori privati finalizzati, prevalentemente, alla prevenzione e contrasto dei reati violenti e predatori, sensibilizzazione su fenomeni criminali quali estorsione, usura e corruzione, analisi dei rischi e delle misure per la prevenzione di infiltrazioni della criminalità organizzata nell’economia legale.

Il Comando provinciale dell’Arma dei Carabinieri e la Confcommercio di Pesaro e Urbino/Marche Nord rafforzeranno, in tal senso, la collaborazione anche in virtù del Protocollo sottoscritto a livello nazionale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-10-2021 alle 11:56 sul giornale del 14 ottobre 2021 - 248 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cn9o





logoEV
logoEV