Una doppietta di Procaccini regala 3 punti alla Pesaro Calcio, sconfitto l'Atletico Tavullia

2' di lettura 10/10/2021 - La terza giornata di campionato vede la Pesaro Calcio impegnata sul campo dell’Atletico Tavullia, senza mister Clementoni in panchina la compagine biancorossa è guidata dal suo vice Pentucci.

Pronti, via, passano appena sei minuti e padroni di casa che si portano vantaggio senza tirare in porta, Salvatori dalla destra crossa al centro Ballerini tocca quel tanto che che basta per deviare la palla che finisce in fondo al sacco, nulla da fare per l’incolpevole Roberti è 1-0 Tavullia. I biancorossi si spingono in avanti alla ricerca del pari che non arriva, nei minuti finali del primo tempo è Procaccini a rendersi pericoloso ma Ribiscini smanaccia e manda fuori, si và dunque al riposo con i padroni di casa in vantaggio.

Nella ripresa Pentucci effettua qualche cambio dentro Casoli e Baffioni, per quest’ultimo debutto in maglia biancorossa, fuori Barbieri e Cecchini, ma il risultato non cambia, Pesaro Calcio che ci crede e non molla, a dieci minuti dal novantesimo Pentucci butta nella mischia Parisi che prende il posto di Dionisi, al novantesimo punizione dal limite dell’area per la Pesaro Calcio, Casoli va alla battuta c’è traffico in area e Procaccini è il più lesto di tutti e sferra la zampata finale, arriva cosi il meritatissimo pareggio per la Pesaro Calcio, pesaresi che ci credono e non mollano di un centimetro, l’arbitro concede sei minuti di recupero a causa delle continue interruzioni di gioco, Pesaro Calcio che si spinge ancora in avanti grazie alla combinazione Casoli – Parisi – Procaccini con quest’ultimo che trafigge per la seconda volta Ribiscini, da segnalare nei minuti di recupero l’espulsione di Salvatori a causa di un espressione blasfema.

La gara finisce con la Pesaro Calcio che conquista la sua prima vittoria stagionale dopo una prestazione di grande cuore.

ATL. TAVULLIA : Ribiscini, Salvatori, Scatassa (34° Ricci), Del Pivo, Casolla, Baldini, Pandolfi (17° s.t. Zonghetti), Mercantini (46° s.t. Guerra), Parcesepe (46° s.t. Mazzoli), Pagnini, Crosetta. A Disp. : Venerucci, Cancrè, Guerra, Arduini, Zonghetti, Mazzoli, Ricci, Foschi. All. : S. Bertuccioli.

PESARO CALCIO : Roberti, Zaccarelli, Pangrazi, Boccioletti, Mazza, Barbieri (12° s.t. Baffioni), Cecchini (12° s.t. Casoli), Montagna, Ballerini, Procaccini, Dionisi (35° s.t. Parisi). A Disp.: Ditomaso, Adejumo, Baffioni, Bellucci, Bocci, Conti, Casoli, Parisi, Gualandi. All. : A. Pentucci.

Arbitro : Sig. Bashota di Jesi.
Marcatori : 6° p.t. Ballerini (autogol), 45° s.t. 51° s.t. Procaccini (Pesaro Calcio)






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-10-2021 alle 11:43 sul giornale del 11 ottobre 2021 - 769 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, pesaro calcio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cnCw