Scuola barman Roma: partecipa al corso e dai il via alla tua carriera nel mondo dei locali nella capitale

barista 2' di lettura 12/10/2021 - FBS Flair Bartender’s School dal 1997 è l’accademia di preparazione per bartender e barlady che vogliono avere una carriera in questo settore. Questa scuola barman Roma elargisce corsi per tutti i livelli, da quelli base per principiante fino a quelli di specializzazione per lavorativi già attivi in questo mondo.

I migliori formatori, che hanno fatto di questa passione il lavoro della loro vita, ora si dedicano ad insegnare agli altri tutti i segreti che hanno imparato durante i vari anni di esperienza sul bancone.

Dietro questo lavoro c’è una storia che si intreccia con la società e che vale la pena di conoscere per comprendere cosa spinge un ragazzo o una ragazza a intraprendere questo tipo di percorso.

La figura del barman nasce intorno agli inizi dell’800, quando per la prima volta viene inserito all’interno delle bettole e delle osterie il bar, che altro non è che una barriera (termine da cui deriva il nome bar) all’interno del locale per distinguere il punto in cui si servivano alcolici dal resto della sala.

Anche la parola cocktail ha un’etimologia particolare: la parola è formata da cock e tail che significano rispettivamente gallo e coda. Era chiamato così un tipo di cavallo su cui nessuno puntava, perché inadatto per gareggiare data la sua muscolatura quasi assente e perché la sua carne era dura e poco gustosa, quindi inadatto anche come cibo. Allo stesso modo i primi cocktail non erano buoni, ma un’accozzaglia di bevande a volte imbevibili. Il barman degno di nota, che diede vita all’arte della miscelazione come la conosciamo oggi, è Jerry Thomas.

Se vuoi scoprire di più sulla storia della miscelazione, dei bar e dei personaggi che sono stati fondamentali per lo sviluppo di questa arte e per scoprire le migliori ricette di miscelazione, non devi fare altro che iscriverti a uno dei corsi della scuola barman Roma FBS.

I corsi della scuola barman Roma Flair Bartender’s School

I corsi base per chi non ha mai avuto un approccio con miscele e cocktail: basic bartender o basic flair.

I corsi avanzati invece sono quelli in cui troverai la dicitura PRO, Advanced, Executive.

Tutti i percorsi sono organizzati in maniera da fornire tutte le conoscenze necessarie su un determinato argomento, per permettere subito dopo la fine delle lezioni sia pratiche che teoriche di poter incominciare un percorso professionale che sia la naturale continuazione delle competenze acquisite.






Questo è un articolo pubblicato il 12-10-2021 alle 16:55 sul giornale del 11 ottobre 2021 - 14 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, barista, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cn2u





logoEV
logoEV