La Vis Pesaro centra la seconda vittoria consecutiva, Lucchese battuta 2-1

vis pesaro 2' di lettura 10/10/2021 - Nell'ottava giornata di campionato la Vis Pesaro è in trasferta sul campo della Lucchese. Le due squadre arrivano a questa partita con stati d'animo molto differenti, la Lucchese ha perso a Modena mentre la Vis è reduce dalla prima vittoria interna contro la Fermana che le ha permesso di guadagnare posizioni di classifica importanti.

Calcio d'inizio affidato alla Vis in maglia biancoazzurra (prima volta stagionale). Nessuna azione di rilievo nei primi minuti. Al 6° minuto i padroni di casa passano in vantaggio con Belich che sugli sviluppi di un calcio d'angolo è bravo a ribattere una respinta di Farroni, (1-0). Nei primi 25 minuti la Vis non riesce a trovare una conclusione degna di nota. Al 28° la Vis Pesaro centra il pareggio con Manetta che servito da Rubin trova il varco per superare il portiere locale, (1-1). I padroni di casa sorpresi dalla rete della Vis si gettano in avanti e al 39°, con Fedato che costringe a Farroni alla parata, su un presunto errore di valutazione del fuorigioco della difesa biancorossa. Nei 2 minuti di recupero non succede nulla, una Vis che ha sfruttato al meglio l'unica occasione creata.

Nell'intervallo Banchini toglie De Respinis e Saccani ed entrano Accursi e Lombardi. Al 55° la Lucchese è pericolosa con Semprini ma Farroni chiude alla grande. Nei primi 25 minuti della ripresa le squadre giocano a centrocampo senza impensierire i portieri. Al 72° terzo cambio, fuori Giraudo dentro Pellizzari. Al 80° la Vis trova la rete con Gucci, terza consecutiva, che su angolo calcia un diagonale imparabile, (1-2). All'88° dentro Cannavò al posto di Accursi entrato ad inizio secondo tempo. Nei 4 minuti di recupero non succede nulla e la Vis sbanca Lucca in rimonta.

Seconda vittoria consecutiva per la squadra di mister Banchini che sale a 12 punti. Sabato prossimo arriva il Cesena atteso da una Vis Pesaro positiva dopo le due vittorie consecutive.

LUCCHESE- VIS PESARO 1-2

Lucchese (4-3-3) Coletta, Corsinelli, Bellich, Baldan, Nannini, (24st Babbi) Frigerio,Bensaja ( 37st Nanni),Shaka mawuli,Ruggiero,Fedato, Semprini. All. Pagliuca

Vis Pesaro: (3-5-2) Farroni, Manetta, Gavazzi,Cusumano, Piccinini, Saccani(1st Lombardi), Astrologo,(18 st Di Sabatino Rubin, Giraudo ( 28st Pellizzari),Gucci, De Respinis(1st Accursi - 43 st Cannavò A disposizione: Campani Mastrippolito,Lombardi, Pinelli, Di Sabatino, Carnicelli, Rossi, Eleuteri. All. Banchini.

Arbitro: Catanoso di Reggio Calabria
Reti: 6 Belich 28 Manetta 80 Gucci
Ammoniti: Giraudo, Frigerio, Belich Semprini, Fedato, Rubin, Shaka
Angoli: 7-2 Recupero: 2+4
Note: Giornata di sole terreno in buone condizioni






Questo è un articolo pubblicato il 10-10-2021 alle 17:52 sul giornale del 11 ottobre 2021 - 1141 letture

In questo articolo si parla di sport, redazione, pesaro, vis pesaro, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cnD5