Biesse Group si aggiudica due importanti riconoscimenti: "Italy’s Best Employer" e “Deloitte Best Managed Companies”

biesse 2' di lettura 28/09/2021 - Biesse Group, azienda internazionale che produce sistemi e macchine per la lavorazione di legno, vetro, pietra, metallo, materiali plastici e compositi, quotata alla Borsa di Milano, è orgogliosa di avere ricevuto la prestigiosa certificazione «Italy’s Best Employer» di Statista e Corriere della Sera.

Fondata a Pesaro nel 1969 da Giancarlo Selci e con 4300 dipendenti nel mondo, Biesse Group si è classificata con 7,71 punti al quinto posto in Italia nel settore “meccanica e impiantistica”. La graduatoria stilata da Statista, società tedesca che raccoglie e rielabora dati economici, in collaborazione con Il Corriere della Sera, ha studiato l’attrattività di oltre 3000 aziende per identificare le aziende in cui si lavora meglio in Italia, ed è stata costruita a partire da domande che hanno coinvolto 22.500 lavoratori. Il primo quesito era un giudizio complessivo sul proprio posto di lavoro attuale, da zero a dieci. La seconda domanda era «la raccomanderebbe a un familiare?». Le 400 aziende entrate in classifica hanno ottenuto valutazioni da 6,89 fino a 9 punti.

Biesse Group, inoltre, è tra le vincitrici anche della quarta edizione del “Best Managed Companies” Award, il premio rivolto alle «aziende meglio gestite» istituito da Deloitte Private nell’ambito dell’iniziativa sostenuta da ALTIS Università Cattolica e da ELITE, il programma di Borsa Italiana che supporta lo sviluppo e la crescita delle imprese ad alto potenziale, e da Confindustria. Biesse Group, secondo Deloitte, è tra le aziende d’Italia che si sono distinte per strategia, competenze e innovazione, impegno e cultura aziendale, governance e performance, internazionalizzazione e sostenibilità.

“Sono capaci di viaggiare controvento, si proiettano sempre più sui mercati internazionali, investono in tecnologia e innovazione, hanno una vocazione alla crescita. E hanno già adattato i loro modelli di business ai nuovi paradigmi imposti dal Next Generation Eu, dal digitale alla sostenibilità, passando per la cultura aziendale”. Corrispondono a questo identikit le 74 Best Managed Companies (Bmc), premiate ieri nell'ambito dell'iniziativa di Deloitte Private sostenuta da Altis (Alta Scuola Impresa e Società dell'Università Cattolica), Elite (network e private market del Gruppo Borsa Italiana Euronext che connette le imprese a diverse fonti di capitale per accelerarne la crescita) e Confindustria. A Biesse Group è stato riconosciuto lo status di azienda Gold, ovvero vincitrice di tutte le edizioni del Best Managed Companies.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-09-2021 alle 13:47 sul giornale del 29 settembre 2021 - 5608 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, pesaro, biesse, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/clwQ





logoEV
logoEV