Barca si rovescia per il vento forte, velisti soccorsi dalla Guardia Costiera

Guardia Costiera 1' di lettura 27/09/2021 - Nel pomeriggio di domenica la Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Pesaro ha ricevuto numerose telefonate da parte di diversi cittadini che si trovavano nei pressi di Fosse Sejore preoccupati nel vedere una piccola unità a vela capovolta e due velisti in acqua.

Nell’immediato è stata inviata sul posto la Motovedetta CP872 che, partita dal Porto di Pesaro, in breve è arrivata nei pressi del natante mettendo rapidamente in sicurezza i due malcapitati a bordo dell’unità Guardia Costiera.

La disavventura si è conclusa con tanto spavento per chi assisteva dalla spiaggia e pochi minuti in acqua per i due diportisti.

La Guardia Costiera di Pesaro rammenta a tutta l'utenza del mare l'importanza di verificare costantemente e con attenzione – specialmente prima di uscire in mare – le condizioni meteorologiche e le previsioni per l’intera durata dell’uscita.

Un ringraziamento va a tutte quelle persone che, dimostrando spirito di solidarietà, hanno allertato immediatamente i soccorsi, consentendo un tempestivo intervento ed evitando più gravi conseguenze.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.4439462 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie).
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"






Questo è un articolo pubblicato il 26-09-2021 alle 22:31 sul giornale del 28 settembre 2021 - 4112 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, pesaro, guardia costiera, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/clge





logoEV
logoEV