Trionfo azzurro ai mondiali di pesca sportiva, sul podio i pesaresi Mirko e Marco Eusebi

mondiali di pesca sportiva, sul podio i pesaresi Mirko e Marco Eusebi 1' di lettura 25/09/2021 - Doppietta italiana al 29esimo campionato del mondo di pesca sportiva disciplina Big Game specialità drifting, organizzato a Pesaro dalla FIPSAS-Federazione italiana Pesca sportiva ed Attività subacquee e dal Club Nautico di Pesaro.

Si è aggiudicato il primo posto l’equipaggio Italia B, composto da Antonio Panico, Pasquale Scotto di Luzio, Matteo Giudicelli e Daniele Lambertini. Al secondo posto l’altro equipaggio azzurro, Italia A, composto da Gianluca Bonora, Fabrizio Fabbri, Marco Boccafoglia e dal pesarese Marco Eusebi. Alla guida della nazionale italiana, il commissario tecnico Mirko Eusebi, pesarese, da 12 anni in azzurro. Al terzo posto il primo equipaggio della Croazia. Nella prova a squadre, Italia medaglia d’oro davanti a Croazia e Spagna.

La cerimonia di premiazione si è tenuta nella sede del Club Nautico di Pesaro, condotta dal presidente del sodalizio Francesco Galeppi. Hanno partecipato all’evento, chiuso da una cena di gala, le principali autorità politiche e sportive: il prefetto di Pesaro Tommaso Ricciardi, il comandante della Capitaneria di porto Barbara Magro, l’assessore regionale Stefano Aguzzi, il consigliere regionale Andrea Biancani, l’assessore comunale Mila Della Dora, il segretario generale della Federazione Internazionale FIPS-Mer Attilio La Porta, il presidente della FIPSAS italiana Ugo Claudio Matteoli, il presidente del CONI Regionale Fabio Luna. Nel corso della settimana di gare, la Federazione italiana ha tenuto a Pesaro la sessione del suo Consiglio federale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2021 alle 13:52 sul giornale del 26 settembre 2021 - 3357 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ck0C





logoEV
logoEV