La Muay Boran di Pesaro in trasferta per lo Stage Nazionale di Arti Marziali ACSI

La Muay Boran di Pesaro in trasferta per lo Stage Nazionale di Arti Marziali ACSI 2' di lettura 25/09/2021 - Il maestro Luigi Queirolo istruttore di Muay Thai e Muay Boran di Pesaro insieme dall’Istruttore Marco Dari di Montecassiano hanno rappresentato la Regione Marche allo Stage Nazionale di Arti Marziali organizzato dal Responsabile del medesimo settore ACSI Giancarlo Bagnulo tenutosi in Abruzzo nel comune di Montesilvano il weekend scorso.

Grande entusiasmo e partecipazione all’evento dal momento che dopo le innumerevoli difficoltà della pandemia ancora in atto, hanno partecipato, in piena sicurezza, circa 350 atleti delle varie Arti Marziali.

Di particolare rilevanza la corposa adesione di molte delegazioni estere e Maestri di fama internazionale tra cui spicca Fernand Capizzi dalla Francia esperto di Judo Ju Jitsu e Difesa Personale, Luigi Carniel esperto Daito Ryu e Katori Shinto Ryu proveniente dalla Svizzera e il Maestro Jens Hogsander proveniente dalla Svezia.

Non poteva ovviamente mancare il “Bramajarn” Marco De Cesaris, fondatore e direttore tecnico della International Muay Boran Academy (IMBA), l’organizzazione mondiale dedita allo sviluppo e alla diffusione della Muay Boran nel mondo, dal 1993 e di cui il nostro Luigi e Marco ne fanno orgogliosamente parte da anni.

“È stato un evento - racconta Luigi Queirolo - dove si è potuto respirare a pieno tutto il fascino e la bellezza delle Arti marziali: disciplina, tradizione, arte e rispetto. Il nostro Maestro, Gran Master Marco De Cesaris, anche questa volta, ha organizzato un seminario di un alto profilo tecnico per chiunque dall’ultimo arrivato all’Istruttore più anziano".

Un ringraziamento da parte di tutti va speso all’organizzazione ACSI che ha avuto molta cura nel mettere in atto tutte le direttive di prevenzione e salvaguardia anti- Covid all’interno del palazzetto durante l’organizzazione degli spazi.






Questo è un articolo pubblicato il 25-09-2021 alle 11:04 sul giornale del 26 settembre 2021 - 578 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, vivere pesaro, articolo, luca senesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ck8J





logoEV
logoEV