Raffica di furti, in una sera colpite tre abitazioni: bottino di circa 6mila euro

furto in casa 2' di lettura 24/09/2021 - Una serie di furti in abitazione è stata denunciata a Pesaro nelle serata di mercoledì. I ladri hanno colpito in via Gandhi, via Lubiana e via Schiavini.

Potrebbe essere la stessa banda ad avere messo a segno mercoledì sera tre furti in poche ore:

Il primo in via Schiavini, dove i ladri hanno colpito nel tardo pomeriggio tra le 16 e le 18 all'interno di un palazzo. Sono saliti al quarto piano e dopo aver forzato il portone d'ingresso sono penetrati nell'appartamento e indisturbati hanno perlustrato casa trovando 800 euro in contanti. Poi se ne sono andati lasciando danni alle porte per circa 400 euro.

Poco dopo, intorno alle 20, i malviventi hanno visitato un appartamento in via Gandhi. Si sono arrampicati sul balcone al primo piano e approfittando della porta finestra aperta sono entrati, mentre in casa c'erano i proprietari, il marito in soggiorno e la moglie in cucina. I coniugi non si sono accorti di nulla, i ladri si sono diretti in camera da letto riuscendo a sottrarre preziosi e oro per un valore di circa 5mila euro.

L'ultimo colpo tra le 21 e le 22 è avvenuto in via Lubiana. Anche in questo caso i ladri si sono arrampicati sul balcone e dopo aver forzato una porta finestra sono entrati in cucina. Accorgendosi della presenza in casa dei proprietari hanno afferrato una borsa appoggiata sul tavolo e prelevato il contante, circa 70 euro, prima di fuggire. Economicamente maggiore il danno alla finestra di circa 200 euro.

Sui tre furti indagano i carabinieri.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.4439462 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie).
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"






Questo è un articolo pubblicato il 24-09-2021 alle 01:30 sul giornale del 25 settembre 2021 - 16284 letture

In questo articolo si parla di cronaca, furti, redazione, pesaro, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ckRz





logoEV
logoEV