Lezioni di guida di monopattino: "Un’occasione divertente per allungare la Lifeline del pianeta"

Bird 1' di lettura 24/09/2021 - Sostenibilità e divertimento gli ingredienti della mattinata appena conclusa in piazza del Popolo con le esercitazioni di guida sicura in monopattino promosse dal Comune di Pesaro e da Bird Italia in occasione della Settimana Europea della Mobilità.

«L’attenzione alla tutela dell’ambiente passa anche per iniziative ludiche e formative» hanno sottolineato gli amministratori che si sono dati appuntamento per testare la pista allestita nei sampietrini. Dalle 10, Bird, l’azienda leader nel settore ha guidato i piccoli piloti tra le curve della piazza offrendo gadget e caschetti ai partecipanti.

«L’obiettivo è incentivare il più possibile la mobilità green – precisa Heidi Morotti, assessora alla Sostenibilità – e sensibilizzare i cittadini sulla tutela dell’ambiente. Lo facciamo rilanciando lo slogan dell’edizione 2021 ‘Muoviti sostenibile…e in salute’ della Settimana Europea della Mobilità che la città oggi celebra anche con l’inaugurazione dell’Orologio climatico in piazza Mosca. Scegliendo di spostarsi utilizzando mezzi ecologici come i monopattini elettrici, allunghiamo la Lifeline del pianeta».






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-09-2021 alle 16:04 sul giornale del 25 settembre 2021 - 600 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, comunicato stampa





logoEV
logoEV
logoEV