Welcome day Univpm, Ricci e Frenquellucci: "Avere giovani formati e competenti è una risorsa per tutto il territorio"

Welcome day Univpm pesaro 1' di lettura 23/09/2021 - «Giovani formati e competenti sono una risorsa per tutto il territorio». Così il sindaco Matteo Ricci, che questa mattina è intervenuto al “welcome day” del corso di “Sistemi Industriali dell’Informazione” – Facoltà di Ingegneria UNIVPM, insieme all’assessore con delega all’Università Francesca Frenquellucci.

«Studierete in spazi belli – ha detto Ricci agli studenti – nel cuore della città. Siamo in una fase interessante, c’è grande fermento, voglia di ripresa e lavoro. Le nostre aziende hanno bisogno di persone competenti e formate e questo è un corso di studi che potrà dare tante opportunità di lavoro. Ringraziamo l’Università Politecnica delle Marche per questa preziosa collaborazione».

Il saluto dell’assessore Frenquellucci agli studenti: «Dovete essere veloci, perché tante aziende vi stanno aspettando. In questi mesi è emersa l’esigenza di avere ragazzi prepararti e questo corso va in questa direzione: prepara i giovani in base a quelle che sono le reali esigenze del mondo del lavoro. In bocca al lupo a tutti».






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-09-2021 alle 12:13 sul giornale del 24 settembre 2021 - 340 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ckJV





logoEV