Una sala parrocchiale dedicata a Valentino Fori, l'ideatore del presepe meccanico

Valentino Fori, l'ideatore del presepe meccanico 1' di lettura 23/09/2021 - Pur schivo e non incline ad essere al centro dell’attenzione il grande Fori Valentino, uomo molto conosciuto in città, ha regalato quarant’anni della sua vita all’inventiva dei presepi meccanici e dedicato altrettanto tempo al Volontariato.

Ad un anno dalla sua scomparsa la Parrocchia di San Paolo, con il vecchio e buon Don Marino vuole riconoscere a questo grande personaggio la sala Parrocchiale della Tombaccia. Una stanza, che durante il periodo di Natale e anche molto veniva riempita dal calore di migliaia di pesaresi desiderosi di ammirare le sue creature, i suoi figli , i vari presepi meccanici che ideava ogni anno diversi mettendoci anima e corpo.

Non dimentichiamo che Valentino, fra i suoi numerosi impegni ed hobby, aveva pure quello dell’allestimento del carro di Carnevale del suo amato quartiere. Inoltre è stato segretario e socio attivo per trent’anni dell’Associazione Diabetici di Pesaro.

Sabato 25 settembre alle ore 18,00, presso la Sala Parrocchiale della Tombaccia, ci sarà la cerimonia dell’intitolazione della Sala, dove si scoprirà una targa con su scritto “Sala Fori Valentino, ideatore ,artefice a maestro del presepe meccanico ed artistico, per il suo impegno e dedizione nel mondo del volontariato”.

Seguirà alle 18,30 una Messa in suffragio, alla presenza del Vescovo Coccia e delle autorità.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-09-2021 alle 18:14 sul giornale del 24 settembre 2021 - 788 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, associazione, diabete, diabetici, Associazione Diabetici Pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ckPm





logoEV
logoEV