Itinerario Di-Vino: da Uldergo e Nenè due serate all’insegna della buona tavola

Itinerario Di-Vino 2' di lettura 22/09/2021 - Dopo il successo della seconda tappa che si è svolta al Papi’s Bar di Pianello di Cagli, questa settimana Itinerario Di-Vino ha in programma due serate.

La prima giovedì 23 settembre alle ore 20 al Ristorante Uldergo in via Venturini 22/24 a Pesaro. Per l’occasione si potrà gustare un menù composto da: quadrettoni alla portolotta, antipasto misto di pesce, risotto al nero di seppia, ravioli al filetto di sogliole, grigliata mista dell’ Adriatico, fritto misto di Paranza, trionfi di dolci della casa. Il tutto accompagnato Codazzo Pergola Doc Rosato della Cantina Terracruda, Celso Bianchello del Metauro Superiore Doc della Cantina Guerrieri e Pecorino Igp della Cantina Belisario. Il costo della serata è di 30 euro a persona per prenotarsi è possibile telefonare al numero 0721.68029

La seconda tappa è invece in programma venerdì 24 settembre, sempre alle ore 20, al Ristorante Nenè in via Ca’ Frate 3 in località Crocicchia di Urbino. In questa occasione si potrà gustare: vellutata di Cicerchia di Serra de’ Conti “La Bona Usanza ”con crostini di pane alla curcuma, crudo di Carpegna D.o.p. con crescia sfogliata d’Urbino, casciotta d’Urbino D.o.p. grigliata, Roveya dei Sibillini con olio D.o.p. Cartoceto, polenta Ottofile di Roccacontrada grigliata con olio D.o.p. Cartoceto, Rosina (Pizza terre Rossini e Raffaello), cesto di pane di farina di farro “Terra Bio” il tutto abbinato con Chiaraluce Bianchello del Metauro Doc Superiore Bio 2020 della cantina Crespaia. Il Giglio Bianchello del Metauro Doc Superiore 2020 della cantina Di Sante accompagnerà invece le tagliatelle con farina di ghianda con favette di Fratte Rosa, datterini ed olio D.o.p. Cartoceto e gli Spaghettoni “Pasta Durante” con colatura di alici a tartufo nero estivo. Il Balon Rosso Colli Pesaresi Doc 2018 della cantina Bruscia sarà servito con capocollo di Marchigiana su crema di lenticchie di Castelluccio e dadolata di patate di Colfiorito in sautè con rosmarino ed aglio rosso. A chiudere la cena il salame di fico “La Bona Usanza ” con Sapa e crostata con mela rosa dei Sibillini abbinato “A Francesco” Passito di uve di Bianchello Doc della cantina Di Sante. Il caffè Pascucci è compreso nel costo di 33 euro a persona. Per prenotazioni telefonare allo 0722.2996.

Itinerario Di-Vino è un viaggio enogastronomico alla scoperta delle eccellenze del territorio promosso grazie al bando “Marche: dalla vigna alla tavola” con il contributo della Regione Marche e il coordinamento della comunicazione a cura del Servizio Politiche Agroalimentari.

L’organizzazione è della Nuova Associazione dei Ristoratori Marche Nord di Confcommercio. Tutte le informazioni sulle serate e sulle modalità di partecipazione si possono trovare sul sito www.associazioneristoratorimarchenord.it o sui canali social Facebook e Instagram.


da Associazione Ristoratori Marche Nord





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-09-2021 alle 11:13 sul giornale del 23 settembre 2021 - 780 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, comunicato stampa, Itinerario Di-Vino e Ri-Conviviamo, itinerario di-vino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ckvh





logoEV