Aperto a Vismara “Terapie Creative Art Lab" il nuovo spazio culturale dall’Associazione Teatro dei Bottoni

Terapie Creative Art Lab 1' di lettura 22/09/2021 - L'associazione Teatro dei Bottoni ha aperto “Terapie Creative Art Lab”, uno spazio creativo per le arti sceniche e le attività culturali, nel quartiere di Vismara in via Volga.

Un nuovo spazio a disposizione degli abitanti del quartiere e della città per ritrovarsi, partecipare ad attività culturali e ricostruire, dopo un anno di distanze e di paure, la pratica dell’incontro e della solidarietà. All’interno di Terapie Creative Art Lab saranno realizzati workshop e laboratori di teatro, vocalità, Musicoterapia, danza, videomapping, scenotecnica, e produzione di spettacoli. Lo spazio è stato realizzato e sarà gestito dall’Associazione Teatro dei Bottoni che ha deciso di affittare e sistemare un ex deposito e renderlo una casa per i linguaggi del contemporaneo, in grado di aggregare persone e arricchire l’offerta culturale della città.

“La nostra speranza – ha spiegato Romina Marfoglia, presidente dell’associazione - è che, oltre un luogo di cultura, diventi nel tempo anche un luogo di semplice aggregazione e incontro tra persone e generazioni, dai bambini agli anziani. Per questo l’associazione sta pensando di creare anche un orto urbano ed altri progetti che si basino sul concetto di scambio: di conoscenze, di tempo, di oggetti e di competenze.”

Presente all’apertura anche il Vicepresidente del Consiglio Regionale Andrea Biancani, “faccio i miei complimenti e un imbocca al lupo a Romina Marfoglia e a tutta l’associazione, trovo che l’apertura di questo spazio sia una bellissima iniziativa, che animerà ancora di più il quartiere, con attività formative, teatrali e culturali rivolte a bambini e adulti".


da Andrea Biancani
Consigliere Regionale 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-09-2021 alle 18:15 sul giornale del 23 settembre 2021 - 1523 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, pesaro, andrea biancani, consigliere regionale, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ckBO





logoEV
logoEV