Oltre 15mila euro per arricchire il patrimonio librario delle biblioteche dell’Unione dei comuni Pian del Bruscolo

biblioteca 1' di lettura 17/09/2021 - Con decreto del Ministro della cultura n. 191 del 24 maggio 2021 di riparto del "fondo emergenze imprese e istituzioni culturali", concernente il sostegno del libro e dell'intera filiera dell'editoria libraria, sono pervenuti all’Unione dei comuni Pian del Bruscolo, dietro presentazione di apposita domanda, 15.779,78 euro di contributo al fine di attivare le procedure di acquisto dei libri da inserire a disposizione delle Biblioteche dell’Unione.

Il presidente Ucchielli ribadisce l’importanza degli interventi che sono volti a creare le migliori condizioni di fruizione pubblica del patrimonio culturale e a promuoverne la conoscenza, garantendo a tutti una piena e autonoma apprendimento.

Lo stesso ricorda alla cittadinanza che sul sito istituzionale dell’Unione dei comuni sono presenti tutte le informazioni relative ai recapiti e orari di apertura delle biblioteche ed è attiva una pagina facebook dedicata, nella quale ci si può tenere aggiornati su tutte le iniziative proposte.

I temi legati al patrimonio letterario appaiono importanti e preziosi per la formazione culturale di ogni persona. Il Presidente e l’intera Giunta Esecutiva augura una buona lettura a tutti.


da Unione dei Comuni Pian del Bruscolo
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-09-2021 alle 11:20 sul giornale del 18 settembre 2021 - 269 letture

In questo articolo si parla di attualità, biblioteca, Unione Pian del Bruscolo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cjJi





logoEV
logoEV
logoEV