Fiorini nuovo main sponsor della Pesaro Rugby

3' di lettura 17/09/2021 - E' Fiorini, azienda di Senigallia leader del packaging, il nuovo main sponsor della Pesaro Rugby. «Siamo molto felici di questa partnership – il commento del presidente giallorosso Simone Mattioli – È la continuazione di un rapporto di fiducia tra l’azienda e il club iniziato 4 anni fa. Ringraziamo l’azienda per aver deciso di continuare ad investire sul rugby e sul nostro club. Martedì avremo piacere di presentare questa collaborazione alla stampa e ai tifosi alle 11.00 in sala Rossa alla presenza dello sponsor stesso e del Sindaco».

Non è solo questa però la novità di giornata dato che la società può annunciare un più che gradito ritorno, quello di Nicola Mazzucato, già allenatore della prima squadra che colse la seconda promozione in serie A del club giallorosso e la prima storica salvezza, che andrà a guidare l'under 19 della Pesaro Rugby con Domenico Azzolini. «L’under 19 è una categoria molto interessante, con ragazzi in grande crescita e su cui la società sta investendo molto – è ancora il presidente Mattioli a fare il punto sullo staff tecnico dei due settori giovanili – La presenza di Nicola darà un contributo in più, volto a garantire qualità nella formazione e nel processo di maturazione rugbistica dei ragazzi. Le due compagini giallorosse, 19 e 17, mostrano individualità molto interessanti, che si ripercuotono su un gioco di squadra molto significativo. Abbiamo obiettivi ambiziosi e vorremmo centrare tutti i risultati che avremo di fronte dal prossimo mese di ottobre».

Detto dell'under 19, la giovanile under 17 è già al lavoro seguita dallo staff tecnico guidato da Luca De Angelis e Diego Antonelli. Danilo Maccan e Lyle Joubert inoltre affiancheranno gli staff tecnici delle giovanili come specialisti di reparto, rispettivamente per mischia e trequarti. A seguire la preparazione atletica, come per le formazioni seniores, Jacopo Terenzi. Venendo alla serie A, intanto ufficializzato il calendario del Campionato Italiano di Serie A Maschile che assegnerà il 5 giugno - al termine di un girone Play-off - il Titolo di Campione d'Italia di Serie A Maschile. Sono ventotto le formazioni partecipanti, suddivise in tre gironi: nel Girone 1 e Girone 3 sono inserite nove formazioni, nel Girone 2 dieci.

Per la Pesaro Rugby, inserita nel Girone 3, il cammino inizierà il 17 ottobre, a casa del Civitavecchia R. Centumcellae. Primo incontro casalingo il 24 ottobre quando al Toti Patrignani arriverà il Romagna R.F.C., partita che, come di consueto, metterà in palio la Adriatic Cup. Il girone di andata per i kiwi si concluderà il 16 gennaio, giorno della sfida con Rugby Napoli Afragola, con una giornata di anticipo rispetto al resto del girone a causa del turno di riposo reso necessario dal numero dispari di squadre. Stessa cosa accadrà per il girone di ritorno che per i giallorossi terminerà il 1 maggio.

Oltre ad una domenica di sosta del campionato in programma a novembre (14), la consueta pausa natalizia terrà i pesaresi lontani dal campo per un mese. Una sola partita in programma nel mese di febbraio, invece, per la pausa in occasione del Sei Nazioni. È saltato invece il primo impegno pre-campionato della Pesaro Rugby, che si sarebbe dovuto disputare questa sera alle 20 con Jesi, formazione di serie B.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-09-2021 alle 15:02 sul giornale del 18 settembre 2021 - 458 letture

In questo articolo si parla di sport, rugby, pesaro, Pesaro Rugby, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cjMd





logoEV
logoEV
logoEV