Franco Morbidelli entra ufficialmente nel team Factory Yamaha

franco morbidelli 1' di lettura 16/09/2021 - Da oggi Franco Morbidelli veste la maglia blu del team Factory Yamaha in MotoGp. Per Franco si apre un nuovo capitolo della sua carriera motociclistica.

La partenza di Vinales dalla squadra Yamaha ha aperto la strada al nostro Franco Morbidelli che, dopo aver dimostrato di avere le doti necessarie per primeggiare nella classe MotoGp, si appresta finalmente a cavalcare la Yamaha M1 ufficiale.

Grande soddisfazione e orgoglio per Morbidelli che inizierà la nuova avventura disputando la gara di casa a Misano, a pochi chilometri dalla sua Babbucce di Tavullia.

"Sono molto soddisfatto e felice di affrontare questo fine settimana e questo attesissimo nuovo capitolo con il team Factory Yamaha - commnenta il pilota - Ho cercato di recuperare il più possibile per la fase finale di questo campionato. Volevo fare la mia rimonta su una pista che conosco bene e di cui ho bei ricordi, come Misano. Non vedo l'ora di saltare in bici e iniziare il mio viaggio con il team MotoGP Monster Energy Yamaha.

Naturalmente, ho bisogno e voglio ringraziare tutte le persone che hanno reso possibile tutto questo, a partire da Ito-san, Lin, Maio, Sumi-san, la VR46 Riders Academy, e tutte le altre persone che hanno reso questa collaborazione possibile.", conclude Morbidelli.

Morbidelli rientra in pista dopo la rottura del legamento crociato sinistro e del menisco che alla vigilia di Assen lo ha portato in sala operatoria. Al suo fianco trova l'avversario più forte, quel Quartararo leader del mondiale.

In bocca al lupo.






Questo è un articolo pubblicato il 16-09-2021 alle 14:22 sul giornale del 17 settembre 2021 - 502 letture

In questo articolo si parla di pesaro, tavullia, motogp, yamaha, franco morbidelli, misano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cjyi





logoEV
logoEV