A Vallefoglia ultimati i lavori alle scuole per l’inizio del nuovo anno scolastico

A Vallefoglia ultimati i lavori alle scuole per l’inizio del nuovo anno scolastico 1' di lettura 13/09/2021 - Il Sindaco della Città di Vallefoglia Palmiro Ucchielli e gli Assessori ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli, all’istruzione Barbara Torcolacci e l’Assessore Stefano Gattoni comunicano che in tutti i plessi scolastici del territorio comunale sono terminati i lavori di sistemazione e di ristrutturazione per l’inizio del nuovo anno scolastico.

In particolare, precisano gli Amministratori, nelle scuole dell’infanzia di Montecchio e di Sant’Angelo in Lizzola sono stati realizzati i lavori di ripristino e di rifacimento dei giardini esterni con nuove pavimentazioni antitrauma in gomma colata colorata per proteggere i bambini dalle eventuali cadute che ha comportato una spesa di circa 60.000 euro. Anche negli altri edifici scolastici si è intervenuti con l’esecuzione di piccoli lavori edili di sistemazioni quali il rifacimento di parti di intonaci ammalorati, il ripristino di rivestimenti nei bagni, nella tinteggiatura delle aule e altri piccoli interventi manutentivi per una spesa di circa 6.000 euro. In questi giorni il personale dipendente è al lavoro per abbellire anche esteticamente i vari plessi sistemando i giardini e i prati, le fioriere con nuove essenze floreali, piantumazione di nuovi alberi e quanto si rende necessario per accogliere nel migliore dei modi gli alunni all’apertura del nuovo anno scolastico.

L’Amministrazione Comunale, conclude il Sindaco, in questi ultimi anni è stata particolarmente attenta alla cura dei plessi scolastici investendo ingenti risorse per ampliare e ristrutturare le varie scuole dotandole anche di nuove aule, nuove palestre e spazi dedicati cercando di mantenere e migliorare gli ambienti al fine di garantire un servizio scolastico sempre più efficiente e sicuro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-09-2021 alle 11:42 sul giornale del 14 settembre 2021 - 418 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune, vallefoglia, Comune di Vallefoglia, vallefoglia pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ciVy