Fiera di San Nicola in sicurezza: 700 controlli green pass nella prima giornata, un solo sanzionato

fiera di san nicola 2' di lettura 11/09/2021 - Si è chiusa con un bilancio positivo la prima giornata della Fiera di San Nicola. L'obbligo del green pass non ha fermato i clienti e i curiosi. Oggi e domenica si replica.

Il venerdì di fiera è stata anche una giornata di test, per altro perfettamente superato, con i controlli a campione per verificare che i visitatori fossero in possesso del Green pass come da normativa nazionale, in vigore dal 6 agosto, che obbliga gli utenti a mostrare il certificato verde per accedere alle Fiere ed altri tipi di eventi.

Il lavoro di verifica delle forze dell'ordine ha portato ad individuare il primo furbetto su circa 700 persone controllate. Nel tardo pomeriggio di ieri è arrivata la prima sanzione nei confronti di un 45enne sprovvisto di green pass e di tampone negativo.

Buona la prima dunque, con un sicuro incremento di pubblico per le ultime due giornate grazie anche al sole che splenderà su Pesaro. "A livello di presenza degli ambulanti siamo molto soddisfatti perchè è tutto pieno, siamo andati oltre alle aspettative e sono contenti della presenza delle persone - commenta Michel Bezziccheri di Pesaro Parcheggi - questa mattina (venerdì) un po' più scarica, ma gente ce n'è e da qui in poi si può solo migliorare. Sono stati fatti centinaia di controlli e una sola persona sanzionata. Altri problemi non ci sono stati e domenica tiriamo le somme finali".

Fiera senza problemi come conferma anche Ugo Schiaratura della Protezione civile: "Siamo qui per garantire la sicurezza e il distanziamento. Noi ci avviciniamo alle bancarelle quando c'è troppa gente dicendo di allontanarsi, chiediamo di tirarsi su le mascherine, anche se posso dire che ce l'hanno quasi tutti. Una fiera tranquilla che sta scorrendo molto bene".

Oggi e domani si replica, ricordandovi che, per passeggiare all’interno della Fiera, sarà necessario indossare la mascherina, mantenere il distanziamento e igienizzarsi con frequenza le mani.

La Polizia locale avrà una postazione fissa all’interno della Fiera, in viale Zara all’incrocio con viale Trieste, che sarà anche punto di concentrazione per le altre forze di Polizia, per i Vigili del Fuoco, per la Protezione civile e per il team che si occupa della sicurezza per Pesaro Parcheggi.

Nella stessa zona sarà presente un presidio della Croce Rossa Italiana per il pronto intervento sanitario. La sorveglianza sarà dedicata anche all’eventuale presenza di venditori abusivi e al rispetto delle norme sul commercio.


Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.4439462 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie).
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"

Ph: Giovanni Zidda



   

di Redazione





Questo è un articolo pubblicato il 11-09-2021 alle 01:28 sul giornale del 12 settembre 2021 - 11061 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, pesaro, fiera di san nicola, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ciG3





logoEV
logoEV
logoEV


.