Zona Celletta–Santa Veneranda, via libera alla costruzione di un nuovo supermercato

zona Celletta–Santa Veneranda 2' di lettura 07/09/2021 - Il Consiglio comunale di Pesaro ha approvato due delibere di urbanistica: nuovo supermercato alla Celletta e ampliamento dello stabile di Salumi Corsini.

La prima riguarda la costruzione di un nuovo edificio a destinazione commerciale in via Bonini, angolo via del Novecento (Celletta – Santa Veneranda). «Si tratta – ha spiegato l’assessore all’Urbanistica Andrea Nobili – di una media struttura di vendita. L’Amministrazione, in accordo con le Società G.F.S. s.a.s. e SI Supermercati s.r.l. (soggetti attuatori delle previsioni urbanistiche del PRG, rispettivamente in qualità di proprietaria del lotto fondiario e in qualità di esercente l’attività produttiva ndr), ha richiesto la realizzazione di alcune opere di urbanizzazione primaria, che serviranno al miglioramento della viabilità delle vie, come l’adeguamento dei percorsi ciclo-pedonali già esistenti lungo via del Novecento, e la realizzazione del nuovo percorso pedonale lungo via Bonini. È una delibera importante perché si tratta di un’area degradata e in questo modo portiamo avanti la linea del costruire sul costruito».

La seconda delibera di urbanistica riguarda l’approvazione di una variante per la realizzazione di nuovi reparti di lavorazione ed uffici della ditta Salumi Corsini s.r.l. a Ginestreto. «Due delibere positive – commenta il consigliere di Forza Italia Michele Redaelli – perché vengono da un dialogo positivo tra privato e Amministrazione. Servirebbero tempistiche inferiori». Una polita urbanistica che sta portando avanti buoni frutti, secondo Carlo Rossi Pd: «Gli investimenti privati sono importanti per la ripresa economica, il Comune cerca sempre di dare risposte positive per garantire il progresso». Favorevole anche Lorenzo Lugli, M5S: «Bisogna sempre sostenere chi fa impresa nei nostri territori. L’Amministrazione ha dimostrato volontà positiva di fare presto e bene tutte quelle cose che servono per una transizione ecologica vera».






Questo è un articolo pubblicato il 06-09-2021 alle 21:07 sul giornale del 08 settembre 2021 - 10332 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, pesaro, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/chXV