Passeggiata della pace “in ascolto delle grida della terra e del povero”

parco miralfiore 1' di lettura 07/09/2021 - La Scuola di Pace di Pesaro e il Circolo “Laudato si” Colli e Castelli di Pesaro organizzano per l’11 Settembre 2021, in concomitanza del 20* anniversario del tragico attentato alle torri gemelle, una Passeggiata della Pace al Parco Miralfiore, dalle ore 18 alle 20.

L’evento dal titolo “In ascolto delle grida della terra e del povero” propone, in tappe scandite da stimolazioni musicali, riflessioni sullo stato del nostro pianeta dal punto di vista del creato e della giustizia, offerte dalle varie Associazioni che lo promuovono.

Un pianeta sempre più ammalato dal punto di vista ambientale, etico e solidale che ha bisogno di una presa di coscienza di tutti i i suoi abitanti e di proposte sociali nuove e coraggiose. Trovarsi insieme a riflettere sul futuro che vogliamo è il primo passo per iniziare a realizzarlo.

Un invito rivolto ai giovani in particolare ma alla cittadinanza tutta e alle molte realtà che in Pesaro si impegnano a creare Speranza attraverso la gratuità del loro operato ambientale e sociale. Un invito ad unire le forze e ad agire insieme.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-09-2021 alle 01:09 sul giornale del 08 settembre 2021 - 906 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, parco miralfiore, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/chZl





logoEV
logoEV
logoEV