Forza Italia Pesaro, conferenza di approfondimento sul referendum giustizia

Forza Italia Pesaro 2' di lettura 06/09/2021 - “Grande soddisfazione per la conferenza di approfondimento sui temi della giustizia”. Queste le parole del capogruppo di Forza Italia e del comitato cittadino pesarese. “Un momento partecipato e con contenuti preziosi”.

Dopo un primo intervento del capogruppo Michele Redaelli, che ha spiegato il grande impegno messo in campo dai militanti di Forza Italia nella raccolta firme per i quesiti referendari è intervenuta Donatella Forlini, avvocato responsabile regionale del dipartimento giustizia Forza Italia. Con competenza e chiarezza ha spiegato in modo comprensibile anche per i non addetti ai lavori il contesto e lo spirito con cui sono stati scritti i quesiti, entrando poi nel dettaglio di ciascuno di essi.

Nella seconda parte del dibattito sono intervenuti l’assessore regionale Stefano Aguzzi ed il Senatore Francesco Battistoni, commissario regionale di Forza Italia, tramite un messaggio indirizzato ai presenti. Il primo ha chiarito quanto questa materia sia concreta ed decisiva per la vita di ogni singolo cittadino e per la società stessa. Battistoni ha sottolineato l’importanza di Forza Italia all’interno del Governo e del percorso di riforme avviato anche in materia di giustizia, spiegando che questo referendum ha il compito di accelerare e rafforzare un cambiamento indispensabile per restituire la credibilità e l’efficacia che il sistema giudiziario italiano merita.

“Ringraziamo i relatori, le persone che ci hanno seguito tramite la diretta sui canali sociale e quelle presenti in sala, tra cui molti amministratori, i consiglieri di quartiere Fava e Tempesta, la coordinatrice comunale Renzoni ed i membri del comitato, la consigliera provinciale Mencoboni, il vice coordinatore nazionale di Forza Italia giovani Alessio Pagliacci e tante persone interessate ad approfondire le tematiche trattate.

Abbiamo avuto modo di entrare nel merito, di approfondire, di essere concreti. Questo è il valore aggiunto”, afferma il consigliere Michele Redaelli, “che come Forza Italia vogliamo portare al dibattito politico e nei ruoli amministrativi che ricopriamo, dal Consiglio Comunale, alla Regione, al Parlamento ed al Governo nazionale".


da Michele Redaelli
Forza Italia - Consigliere Comunale





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-09-2021 alle 13:52 sul giornale del 07 settembre 2021 - 338 letture

In questo articolo si parla di forza italia, politica, pesaro, Michele Redaelli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/chTh





logoEV
logoEV