Tornano i Weekend Gastronomici d'autunno di Confcommercio

Weekend Gastronomici d'autunno 2' di lettura 01/09/2021 - Più forti di ogni ostacolo tornano i Weekend Gastronomici. Dal 18 settembre al 5 dicembre si svolge la 38 edizione dell’iniziativa Confcommercio, la prima alla prova delle limitazioni anticovid dettate dal Green pass dal momento che in questa stagione sarà naturale pranzare solo all’interno dei locali.

Sono 45 i ristoranti che aderiscono a questa edizione e 30 le località provinciali interessate sempre con lo scopo di unire la buona cucina a prezzi promozionali con la scoperta dei borghi dell’entroterra.

La Confcommercio di Pesaro e Urbino ha scelto la nuova filiale in via San Franscesco di Rivierabanca per la presentazione dell’iniziativa a sancire il sempre più stretto rapporto tra le due realtà entrambe fortemente motivate a promuovere il territorio. Presenti oltre ai vertici dei due enti quali il direttore di Confcommercio Amerigo Varotti e il presidente di Rivera Banca Fausto Caldari anche il presidente di Confcommercio Angelo Serra, il presidente dell’Associazione ristoratori di Pesaro e Urbino Mario di Remigio e la responsabile dei rapporti con le associazioni di Hera Comm Roberta Pè.

“I settori della ristorazione, del turismo e dei pubblici esercizi sono quelli maggiormente colpiti dalla crisi della Pandemia – ha ricordato il direttore generale di Confcommercio Marche Nord Amerigo Varotti – ma questi settori sono abituati a rimboccarsi le maniche senza gli aiuti statali garantiti invece ai grandi capitani dell’industria che magari de localizzano le imprese dopo aver incassato contributi pubblici e magari licenziano il personale con un messaggio Whatsapp!”.

Invece dopo 38 anni la Confcommercio promuove ancora il territorio con i suoi ristoranti associati che hanno superato una fase difficilissima e credono ancora nel loro lavoro aderendo ad un progetto che mantiene inalterati i suoi punti forza come promuovere la ristorazione dell’entroterra, valorizzare i prodotti tipici e il turismo garantendo prezzi popolari a fronte di un menù di qualità.

Il primo weekend vedrà coinvolti sabato 18 settembrela country house Valle del Metauro a Colli al Metauro e domenica 19 il ristorante Dall’Amico a Montecalvo in Foglia e Pian Del Bosco a Novafeltria.






Questo è un articolo pubblicato il 01-09-2021 alle 13:15 sul giornale del 02 settembre 2021 - 4535 letture

In questo articolo si parla di pesaro, vivere pesaro, luca senesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/chbd





logoEV
logoEV