Tornano i Weekend Gastronomici d'autunno di Confcommercio

Sono 45 i ristoranti che aderiscono a questa edizione e 30 le località provinciali interessate sempre con lo scopo di unire la buona cucina a prezzi promozionali con la scoperta dei borghi dell’entroterra.
La Confcommercio di Pesaro e Urbino ha scelto la nuova filiale in via San Franscesco di Rivierabanca per la presentazione dell’iniziativa a sancire il sempre più stretto rapporto tra le due realtà entrambe fortemente motivate a promuovere il territorio. Presenti oltre ai vertici dei due enti quali il direttore di Confcommercio Amerigo Varotti e il presidente di Rivera Banca Fausto Caldari anche il presidente di Confcommercio Angelo Serra, il presidente dell’Associazione ristoratori di Pesaro e Urbino Mario di Remigio e la responsabile dei rapporti con le associazioni di Hera Comm Roberta Pè.
“I settori della ristorazione, del turismo e dei pubblici esercizi sono quelli maggiormente colpiti dalla crisi della Pandemia – ha ricordato il direttore generale di Confcommercio Marche Nord Amerigo Varotti – ma questi settori sono abituati a rimboccarsi le maniche senza gli aiuti statali garantiti invece ai grandi capitani dell’industria che magari de localizzano le imprese dopo aver incassato contributi pubblici e magari licenziano il personale con un messaggio Whatsapp!”.
Invece dopo 38 anni la Confcommercio promuove ancora il territorio con i suoi ristoranti associati che hanno superato una fase difficilissima e credono ancora nel loro lavoro aderendo ad un progetto che mantiene inalterati i suoi punti forza come promuovere la ristorazione dell’entroterra, valorizzare i prodotti tipici e il turismo garantendo prezzi popolari a fronte di un menù di qualità.
Il primo weekend vedrà coinvolti sabato 18 settembrela country house Valle del Metauro a Colli al Metauro e domenica 19 il ristorante Dall’Amico a Montecalvo in Foglia e Pian Del Bosco a Novafeltria.

Questo è un articolo pubblicato il 01-09-2021 alle 13:15 sul giornale del 02 settembre 2021 - 4834 letture
In questo articolo si parla di pesaro, vivere pesaro, luca senesi
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/chbd