A Franco Morbidelli, esempio di pace e di uguaglianza, il premio di African Fashion Gate

morbidelli 2' di lettura 01/09/2021 - A Franco Morbidelli il premio “La moda veste la pace” 2021 di African Fashion Gate. Il laboratorio etico permanente contro fenomeni di razzismo, xenofobia, discriminazione e antisemitismo nel mondo della Moda, delle Arti, dello Spettacolo e dello Sport, ha deciso di premiare il pilota tavulliese per il suo impegno sui temi della pace e dell'uguaglianza.

La cerimonia, organizzata in collaborazione con il Comune di Tavullia e l'UNAR (Ufficio contro le discriminazioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri), si svolgerà Lunedì 6 Settembre alle ore 15 nella sala del consiglio comunale. "Franco Morbidelli, pilota italiano di motociclismo che ha voluto correre in pista per sfidare e vincere la discriminazione – si legge nella motivazione del riconoscimento - indossando un casco, sul retro del quale aveva fatto incidere la parola uguaglianza in tutte le lingue più ricorrenti. Ad un campione nello sport e nella vita African Fashion Gate si onora di conferire il premio “La moda veste la pace” 2021".

African Fashion Gate, che ha sedi in Europa, Africa e Stati Uniti, da alcuni anni organizza a Bruxelles, nella sede del Parlamento europeo e sotto il suo Alto Patronato, il Congresso Mondiale della Moda e del Design: un momento di confronto e approfondimento sulle tematiche che da sempre caratterizzano l'attività dell'agenzia. L’appuntamento è diventato anche l’occasione per conferire un riconoscimento pubblico a figure autorevoli che si siano distinte per l’impegno verso l’inclusione o contro la discriminazione e il razzismo.

"Siamo orgogliosi del riconoscimento assegnato “al nostro” Morbidelli – spiega il sindaco di Tavullia Francesca Paolucci – Per le cosiddette celebrità, dello sport, del cinema, delle arti in generale, non è mai facile spendersi pubblicamente in favore di tematiche così delicate ed invece Franco, grazie al suo grande cuore e alla sua grande generosità, ha voluto lanciare un messaggio positivo. Un messaggio di pace e di uguaglianza che ha raggiunto decine di milioni di persone e che, come amministrazione comunale, non possiamo che rilanciare e condividere".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-09-2021 alle 14:57 sul giornale del 02 settembre 2021 - 505 letture

In questo articolo si parla di attualità, tavullia, comune di Tavullia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/chbF





logoEV