Incidente sul lavoro alla Metalplex, la Fillea Cgil di Pesaro incontra i lavoratori

Questo è l’ennesimo caso di incidente sul lavoro, che dimostra quanto sia necessario e urgente approntare delle politiche attive volte a mettere in campo tutte le misure necessarie per invertire questa escalation di infortuni sul lavoro ( nei primi 6 mesi del 2021 sono 8036 gli infortuni sul lavoro denunciati, nelle Marche + 927 casi, pari ad un + 13 % rispetto al periodo precedente, secondo i dati Inail rielaborati da Cgil Marche).
Per la Fillea Cgil la salute e la sicurezza nel posto di lavoro costituiscono dei fattori primari e fondamentali per la tutela dei lavoratori e su questo già da tempo porta avanti campagne di sensibilizzazione, promuovendone il rispetto e soprattutto la formazione e la cultura della sicurezza.
Per la Fillea Cgil Pesaro in questo momento, il pensiero principale è rivolto alle condizioni di salute del lavoratore infortunato al quale esprimiamo la nostra massima solidarietà. Il nostro obbiettivo è quello di fermare questa conta degli infortuni; la sicurezza sia al primo posto nelle politiche del lavoro, negli investimenti e nella formazione”.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-08-2021 alle 18:09 sul giornale del 01 settembre 2021 - 2071 letture
In questo articolo si parla di attualità, cgil, pesaro, cgil pesaro, cgil pesaro e urbino, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/cg5E