Emanuele Gambini è campione del mondo di Biathle master 50+

Emanuele Gambini 1' di lettura 30/08/2021 - Emanuele Gambini, atleta della società Asd Gabbiano, non finisce mai di stupire! Anche in questo fine settimana ci ha emozionato vincendo a Weiden (Germania) il titolo di Campione del mondo nella gara di Biathle (corsa – nuoto –corsa) categoria master 50+ nella prova per lui meno congeniale.

Era dal 2017, anno in cui vinse il suo primo titolo mondiale di triathle, che cercava di agguantare questo titolo e oggi finalmente ci è riuscito battendo il suo amico/rivale inglese James Greenwell, ex campione di Pentathlon Moderno, vincitore nella categoria master 40+, il tedesco Harms e lo spagnolo Sanchez.

Il giorno precedente Emanuele aveva solo sfiorato il podio nella gara di triathle complice la pioggia battente e il freddo che hanno condizionato la sua prova di tiro. La formazione italiana oltre che da Gambini era composta da Francesco Lo Monaco (master 60+) Cus Bergamo, Alessia Mancini (Senior) Roma Pentathlon che ha conquistato due medaglie di argento e da Simone Cotura (accompagnatore).

Nei prossimi giorni Emanuele Gambini deciderà se concedersi una pausa oppure a continuare ad allenarsi in vista della partecipazione ai prossimi campionati europei di BIathle/Triahle e Laser run che si disputeranno l’ultima settimana di settembre 2021 a Barcellona.

Chi volesse provare a cimentarsi in queste discipline del Pentathlon Moderno ci troverà tutti i giorni dalle 17.30 al campo scuola di Via Respighi oppure troverà maggiori informazioni sulla pagina facebook asd gabbiano pentathlon.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-08-2021 alle 10:31 sul giornale del 31 agosto 2021 - 3040 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, Emanuele Gambini, Asd Gabbiano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cgQw