Ngtax per ridurre le diseguaglianze, martedì raccolta firme in via Branca

via branca 1' di lettura 29/08/2021 - Miliardari in gita nello spazio, 28 milioni di dollari per 4 minuti di volo e lavoratori a 2 dollari l'ora. C'è qualcosa che non va nel mondo e in Italia dove nel 2019 il "top-10% (in termini patrimoniali) della popolazione italiana possedeva oltre 6 volte la ricchezza della metà più povera della popolazione". (fonte https://www.oxfamitalia.org/disuguitalia-2021/ )

Con la pandemia poi la situazione è ancora peggiorata aumentando ancora di più le disuguaglianze fino a un punto ormai inaccettabile. Occorre invertire urgentemente la rotta e la proposta di legge di iniziativa popolare per la Next Generation Tax (https://ngtax.it/) va in questa direzione.

Dopo il grande risultato della campagna per l'Eutanasia Legale, a cui abbiamo dato il nostro contributo, invitiamo tutte e tutti a venire a firmare martedì 31 agosto dalle 19 alle 23 in via Branca a Pesaro (davanti al portale San Domenico) anche per questa proposta di legge, che farebbe fare un piccolo passo in avanti al nostro paese verso una maggiore giustizia sociale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-08-2021 alle 19:39 sul giornale del 30 agosto 2021 - 678 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, pesaro, via branca, sinistra italiana, sinistra italiana pesaro urbino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cgNv