Edilizia scolastica, il Miur assegna 490mila euro alle scuole pesaresi

pesaro|campus| 1' di lettura 25/08/2021 - La Provincia di Pesaro e Urbino riceverà dal Ministero dell’Istruzione 490mila euro, nell’ambito di nuovi stanziamenti previsti per l’edilizia scolastica, riguardanti noleggi di strutture modulari temporanee, adattamento spazi e aule didattiche ed affitti in vista dell’avvio dell’anno scolastico 2021-2022 (legge 23 luglio 2021 n.106, fabbisogni Covid A.S. 2021-2022).

“Sono rientrati in graduatoria, e dunque finanziati – evidenzia il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Giuseppe Paolini - tutti i progetti presentati dall’ente nell’ambito della normativa in questione: noleggio di container per l’Ipssar ‘Celli’ di Piobbico e per il liceo scientifico ‘Marconi’ di Pesaro, completamento dell’adeguamento spazi per il liceo artistico ‘Apolloni’ di Fano, sistemazione area sportiva esterna del liceo classico ‘Mamiani’ di Pesaro al Campus scolastico e spese di affitto e conduzione dei locali del ‘Mamiani’ in viale Trieste, adeguamento spazi e aule didattiche per il liceo scientifico ‘Marconi’ di Pesaro, per l’istituto ‘Donati’ di Fossombrone e per l’istituto ‘Volta’ di Fano. Grazie al lavoro dei nostri uffici, stiamo intercettando tutte le risorse messe a disposizione dal Miur per un ritorno a scuola in sicurezza”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-08-2021 alle 12:33 sul giornale del 26 agosto 2021 - 510 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, urbino, pesaro, campus, pesaro e urbino, notizie pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cgfn





logoEV
logoEV